Cerca

Seguici con

Enduro

Davide Soreca out. Diogo Ventura lo sostituisce nel GP di Germania

Redazione
dalla Redazione il 20/03/2019 in Enduro
Davide Soreca out. Diogo Ventura lo sostituisce nel GP di Germania
Davide Soreca out. Diogo Ventura lo sostituisce nel GP di Germania

L’azzurro si è fratturato il radio della mano destra in allenamento e nella prima prova mondiale sarà sostituito dal giovane portoghese

Dopo il forfait forzato di Davide Soreca, sarà Diogo Ventura ad affiancare Davide Guarneri nel Team Honda Redmoto Lunigiana alla prima gara del Mondiale Enduro, in programma questo fine settimana a Dahlen.

Soreca ha avuto un inizio di stagione veramente sfortunato. Dopo l’operazione al menisco del ginocchio sinistro effettuata due settimane prima della gara di apertura dei Campionati Assoluti d’Italia in Abruzzo, Soreca giovedì scorso si è purtroppo fratturato il radio della mano destra in una sessione di allenamento e sarà fuori dalle gare almeno per un mese.

Nel 2015 il giovane portoghese ha concluso in quinta posizione il Mondiale Junior, disputando le Sei Giorni Enduro del 2017 e del 2018 con Honda-RedMoto e la maglia della nazionale del Portogallo. Nel suo palmares alcuni titoli nazionali enduro con la CRF 450R Enduro supportato dal Moto Club Gois e dal concessionario Honda Lousas Moto.

Stagione 2019 ricca di motivazioni e rivincita contro la sfortuna del 2018 per Davide Guarneri nella E1. Il pilota bresciano quest’anno affronterà nuovamente la grande sfida del Campionato Mondiale alla guida della Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro. Già in evidenza nella prima prova degli Assoluti d’Italia, Guarneri ha svolto nelle ultime settimane un programma intensivo di allenamento effettuando test tecnici di set up su terreni morbidi, tipici delle prove speciali che affronterà in Germania.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.