Passando ai Veteran, la 2t è composta da Renzo Simonetti (Husqvarna), Ubaldo Mastropietro (KTM) e Granocchia Giampiero (KTM), mentre nella 4t sono Marco Petracca (KTM), Mariopaolo Ferrari (KTM) e Massimiliano Luzi (Beta) i tre migliori piloti di giornata.
Nella Super Veteran 2t è Luca Gandolfo il più veloce di Farini; il pilota ligure si mette alle spalle Marino Capicchioni (KTM) e Fabio Stolfi (KTM). Nella Ultra Veteran 4t invece al primo posto troviamo ancora una volta Fabrizio Hriaz (Husqvarna) che conquista il podio mettendosi alle spalle Fabiano Gusmini (KTM) e Giacomo Giraldi (Husqvarna).
Infine la classe Ultra Veteran. Lucio Chiavini (Beta) centra il podio della 2t, firmando il miglior tempo di giornata davanti a Renato Pegurri (Husqvarna) e Alessandro Dario (Beta). Nella 4t la vittoria finale va a Fabio Benetti (KTM) che precede nell’ordine Giancarlo Moscone (Honda) e Massimo Chiesa (KTM).
Il podio delle squadre vede la vittoria a pari merito delle formazioni del Gaerne e del Caerevetus. A seguire, con 52 punti, ci sono i motoclub Fast Team, Ragni Fabriano e Costa Volpino.
Nella sfida tutta orange del Challange KTM Enduro Major i vincitori di categoria sono Damiano Incaini (Major) e Marco Petracca (Veteran). Alle spalle di Incaini terminano Paolo Bernardi e Davide Marangoni, mentre ad occupare il secondo e terzo posto dietro Petracca ci sono Mariopaolo Ferrari e Luca Gandolfo.
A contorno della gara, il motoclub Chieve ha organizzato due importanti eventi. Venerdi sera tutto l’entourage dell’Enduro ha assistito al divertente spettacolo diSuor Nausicaa, che ci ha regalato una piacevole serata di risate. Sabato mattina ha preso il via invece la sesta edizione del Cef Adventuring, una motocavalcata organizzata sempre dal motoclub Chieve.
Il quarto appuntamento con il tricolore Major è per il 7 luglio a Piediluco, Terni!
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.