Cerca

Seguici con

Enduro

MiniEnduro 2019, a Ponte Nizza vince Daniele Delbono

Redazione
dalla Redazione il 30/06/2019 in Enduro
MiniEnduro 2019, a Ponte Nizza vince Daniele Delbono
Chiudi

Il pilota del motoclub Gaerne è stato grande protagonista di questa trasferta lombarda insieme a Gabriele Pasinetti

Il Campionato Italiano ha chiuso ufficialmente il mese di giugno con il secondo appuntamento stagionale del tricolore MiniEnduro, andato in scena sabato 29 e domenica 30 giugno a Ponte Nizza (PV) con l’organizzazione del Motoclub Varzi in collaborazione con il Motoclub Valle Staffora.

Un weekend non semplice per tutto l’entourage del campionato che ha dovuto affrontare un clima meteorologico difficile, con la colonnina di mercurio che ha superato i 40 gradi nella giornata di venerdi. Fortunatamente ieri mattina le temperature si sono leggermente abbassate, agevolando lo svolgimento della manifestazione che ha visto nella mattinata le verifiche preliminari e dalle ore 13.00 il via della prima giornata di gara.

Centosessantasette i piloti che hanno accesso i motori sotto l’arco di partenza posto a pochi passi dal centro di Ponte Nizza; una volta lasciata l’area dello start, i riders si sono diretti verso il Comec Enduro Test, sviluppato nel sottobosco. Dopo aver affrontato la linea, i ragazzi si sono cimentati nell’Airoh Cross Test, prova valida anche per l’omonimo Trofeo andato sia ieri che oggi a Daniele Delbono.

Il pilota del motoclub Gaerne è stato grande protagonista di questa trasferta lombarda insieme a Gabriele Pasinetti; i due hanno animato i vertici di classifica in entrambe le giornate di gara alternandosi sul gradino più alto del podio. Sabato la vittoria è andata a Delbono mentre oggi, domenica 30 giugno, l’Assoluta porta la firma di Pasinetti.

 

Grandi protagoniste del weekend MiniEnduro anche le nostre ragazze del Trofeo Lady 24mx, con Aurora Pittaluga (KTM) prima classificata davanti a Emily Faganel (KTM) ed Elisa Givonetti (KTM).

 

Risultati di gara

125 Mini: 1° Daniele Delbono (Yamaha), 2° Gabriele Pasinetti (Beta),3° Niccolò Paolucci (KTM)

Debuttanti:  1° Massimo Lorenzi (Yamaha), 2° Cristian Marioli (Yamaha), 3° Mattia Cagnoni (Yamaha)

Cadetti:  1° Manuel Savi (KTM), 2° Gennaro Utech (KTM), 3° Yuri Lombardo (Husqvarna)

Junior:  1° Gabriele Melchiorri (Husqvarna), 2° Filippo Pivetta (KTM), 3° Pierpaolo Mosca (KTM)

Senior:  1° Alberto Elgari (KTM), 2° Davide Mei (KTM), 3° Federico Tortoreto (KTM)

Motoclub: 1° Gaerne, 2° Costa Volpino, 3° G.S. Fiamme Oro

 

Ora manca solo un appuntamento. Per conoscere i nuovi campioni italiani #MiniEnduro2019 vi aspettiamo a Mallare (SV) il prossimo 27 e 28 luglio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.