Cerca

Seguici con

Enduro

Assegnati i titoli MiniEnduro 2019

Redazione
dalla Redazione il 28/07/2019 in Enduro
Assegnati i titoli MiniEnduro 2019
Chiudi

A Mallare (SV) i titoli italiani assegnati a Gabriele Pasinetti, Gennaro Utech, Gabriele Melchiorri, Alberto Elgari, Massimo Lorenzi e al Motoclub Gaerne

E’ stato un weekend incredibile per il Campionato Italiano MiniEnduro che ieri, sabato 27 luglio, e oggi, domenica 28 luglio, ha visto svolgersi a Mallare (SV) la tappa conclusiva della stagione.

A fare da padrone è stato sicuramente il meteo che ha condizionato in maniera pesante le due gare, soprattutto nel day1 quando, intorno alle ore 15.00, unviolento acquazzone si è abbattuto nella zona costringendo tutta la macchina organizzativa a decidere di terminare anticipatamente la prova.

Partiti alle ore 12.00, i 144 piloti al via si sono cimentati nella prova in linea, sviluppata completamente nel sottobosco, e nell’Airoh Cross Test, disegnato per metà nel bosco e per metà sul prato. Tutto si stava svolgendo regolarmente, in una gara che prometteva di essere davvero tosta, quando, all’improvviso, un acquazzone violento si è abbattuto sulla zona. L’acqua, arrivata in maniera inaspettata, ha trasformato radicalmente i connotati del terreno, tanto da costringere la giuria a sospendere la manifestazione. La gara si è conclusa con tre giri per le classi 125 Mini, Cadetti, Junior e Senior, mentre i Debuttanti hanno terminato con due giri

 

Archiviato questo difficile day1, ogni decisione per la seconda giornata è stata rimandata alla mattina successiva. Oggi, visionata la praticabilità delle prove speciali e del percorso, la giuria ha valutato di far percorrere solamente l’Airoh Cross Test in quanto il resto del tracciato non era più in sicurezza. La partenza è stata poi fissata per le ore 10.00 e giri affrontati sono stati quattro.

Rispetto alle previsioni iniziali, oggi il sole si è presentato più splendente che mai, regalandoci da metà mattina una giornata meravigliosa, a conclusione di un campionato che ha incoronato oggi i suoi vincitori di stagione.

A conquistare il titolo verde-bianco-rosso di questo duemiladiciannove sono statiGabriele Pasinetti per la 125 Mini, Massimo Lorenzi per la Debuttanti, Gennaro Utech per la Cadetti, Gabriele Melchiorri per la Junior, Davide Elgari per la Senior e il motoclub Gaerne per le squadre di Motoclub.

In foto: Gabriele Pasinetti e Massimo Lorenzi

Aurora Pittaluga conquista la prima edizione del Trofeo Lady 24MX riservato a tutte le ragazze al via del campionato. Per il Trofeo Airoh Cross Test, il più veloce di questa stagione è stato Daniele Delbono che vince un bellissimo casco Airoh Aviator.

I nostri campioni MiniEnduro saranno festeggiati il prossimo 23 novembre in occasione della cerimonia di premiazione dei Campioni Italiani, mentre per vederli ancora in azione sarà sufficiente raggiungere Argignano (AN) dove il prossimo 8 settembre si svolgerà l’emozionante e spettacolare Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”.



Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.