Cerca

Seguici con

Enduro

Master Beta 2021: Lorenzo Bazzurri, buon sangue non mente!

Redazione
dalla Redazione il 11/05/2021 in Enduro
Master Beta 2021: Lorenzo Bazzurri, buon sangue non mente!
Chiudi

La seconda prova Del Master, disputatasi domenica 9 Maggio a Pievebovigliana (MC), ha visto dominare Lorenzo Bazzurri, figlio del pluricampione italiano Roberto Bazzurri, che ha fatto registrare l’assoluta di giornata

Master Beta 2021: Lorenzo Bazzurri, buon sangue non mente!

Oltre 120 i piloti del Master Beta che hanno preso parte al secondo appuntamento stagionale, a completare la griglia di partenza poi i 100 e più piloti del Campionato Regionale Marche. La gara è stata ottimamente organizzata dagli uomini del Motoclub Amatori Fuoristrada Sibillini capitanati dal dinamico Presidente Pietro Scipioni.

I territori ed i sentieri di Valfornace e Fiastra hanno fatto da teatro naturale per le due prove speciali, che ben si integravano nel percorso di 45 chilometri, tutto in fuoristrada, da percorrere per tre volte. Le prove cronometrate hanno messo a dura prova le capacità fisiche e tecniche dei piloti.

Il Cross Test, tracciato all'interno di un greto del fiume con pietre smosse e ostacoli naturali, ha fatto una netta selezione, portando i piloti iscritti alla Top Class ad emergere, andando ad occupare tutto il podio finale.

L’Enduro Test si sviluppava invece su un lungo sentiero nel bosco, in mezzacosta, e richiedeva ai centauri doti di estrema fluidità nella guida e cavalleria nel motore per staccare i tempi necessari per occupare le zone di vertice.

Scendiamo nel dettaglio della giornata, dando lustro ai vincitori delle varie classi che compongono il Master Enduro Beta. Partiamo dalla Top Class vinta, come sopra riportato, da Lorenzo Bazzurri (Beta 350 4t) davanti a Roberto Bazzurri (350 4t) e a Mattia Giulietti (Beta 300 2t).

La Classe 125 è stata ad appannaggio di Francesco Torrini davanti a Jacopo Del Conte e a Francesco Billi.

Andrea Rocchi è stato il pilota più veloce della Classe 2t, Carlo Ziber secondo e Alessio Caselli terzo.

Francesco Muratori vince la Classe 4t davanti a Matteo Drusiani e a Marco Rughi.

Concludiamo con la Classe Veteran che ha visto il successo di Riccardo Giannettoni, con Lucio Chiavini secondo e Marco Drusiani a completare il podio.

Il prossimo appuntamento con il Master Beta Enduro sarà il 13 Giugno a Villagrande (PU) per l’organizzazione del Motoclub Acerboli.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.