Enduro
Grande successo per la seconda tappa dei Trofei Enduro KTM-Husqvarna-GASGAS 2024
Freddo, pioggia e fango non hanno fermato gli oltre 400 piloti che lo scorso fine settimana del 27 e 28 aprile a Pomarance (PI) si sono sfidati fino all’ultima speciale in occasione della seconda tappa dei Trofei Enduro KTM-Husqvarna-GASGAS 2024
La seconda tappa dei Trofei Enduro KTM-Husqvarna-GASGAS 2024 si è conclusa con l’ennesimo successo e, nonostante il meteo non fosse proprio favorevole, i numerosi piloti iscritti hanno dato del gran gas lungo tutti i 140 km del percorso.
Le premesse per il race weekend non erano proprio rosee… Freddo, pioggia e vento hanno flagellato l’area di Pomarance (PI), causando non pochi problemi al Moto Club organizzatore della prova e allo staff del Trofeo, che non si sono dati per vinti e si sono rimboccati subito le maniche per trovare il giusto equilibrio tra divertimento e sicurezza.
Il vento che sabato ha portato pioggia a catinelle, domenica ha contribuito ad asciugare parte delle prove speciali che, complice un bel sole caldo fin dalle prime ore del mattino, sono state percorse dalle nostre “Furie Rosse” al meglio delle loro possibilità.
Trofeo KTM
Come per la prima tappa di Città della Pieve, l’assoluta è andata a Daniele Matti.
Per quanto riguarda le classifiche per classe, ecco il dettaglio dei vincitori:
- Daniele Matti (Top Class)
- Marco Alessandrini (125)
- Luca Mamone (250 2T)
- Denny Muttoni (300)
- Mirko Milani (250 4T)
- Andrea Cimberio (450)
- Luca Loss (Veteran 2T)
- Erik Mathias Faelt (Veteran 4T)
- Michela Colleoni (Femminile)
- Roberto Ferrari (Iron)
- Giancarlo Lenzotti (Super Iron)
- Antonio Sonzogni (Freeride)
- Angelo Baccaccini (Bicilindrici)
Inoltre, tra i Concessionari domina Milani, tra i Moto Club il Broncino, Padre & Figlio va a Massimiliano e Diego Guglielmetti mentre il Challenge Nanni Tamiatto se lo aggiudica Giancarlo Lenzotti.
Trofeo Husqvarna
Alla fine di un weekend decisamente fangoso, il cronometro ha dato ancora ragione ad Edoardo Alutto, che ha primeggiato sia nella Top Class che nell’Assoluta.
Nella 125 è stato Cristiano Busatta a brillare, vincendo con un risicato vantaggio di 19 secondi. Nella 250 2T nuovo successo per Matteo Cravedi, mentre Stefano Nigelli si è confermato nella 300, così come Samuele Balla nella 250 4T. Alfio Chioda si è portato a casa la classe 450, mentre nella Veteran, Osvaldo Armanni ha vinto la 2T e Leonardo Zanatta ha conquistato la 4T. Giorgia Dittamo ha nuovamente primeggiato nella categoria Femminile. Infine, Elio Cambria ha centrato il primo posto nella Iron, mentre Filippo Robotti ha conquistato la Super Iron.
Infine, tra i Concessionari domina Osellini mentre il Challenge Nanni Tamiatto se lo aggiudica Elio Cambria.
Trofeo GASGAS
Ai fini della classifica, l’Assoluta e la Top Class sono andati a Luca Rovelli, che ha vinto di misura in sella alla sua GASGAS EC 250. Edoardo Alcaras ha vinto la 250 2T, Michael Unterkirchner ha centrato la 300, Carmelo Saggio la 250 4T, Stefano Geronzi la 450, Gabriele Barcella la VETERAN, Asia Monti la FEMMINILE, Marino Pardini la IRON e Flavio Anterminelli la SUPER IRON.
La classifica CONCESSIONARI è andata a Moto System, mentre quella dei Moto Club se l’è aggiudicata il MC Trial Fornaroli.
Lo staff dei Trofei Enduro KTM-Husqvarna-GASGAS 2024 è già al lavoro per la terza prova di Cortemilia (CN), in programma il prossimo 2 giugno, dove ancora una volta si partirà carichi con le premiazioni di Pomarance!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.