Cerca

Seguici con

Enduro

Jonny Walker, esordio vincente con Triumph all'Indoor Enduro of Champions

Redazione
dalla Redazione il 07/10/2024 in Enduro
Jonny Walker, esordio vincente con Triumph all'Indoor Enduro of Champions
Chiudi

Prestazione perfetta per il pilota inglese, alla prima gara in sella alla Triumph TF 250,.che a Newcastle ha ottenuto pole position e tre vittorie in gara, vincendo davanti a Taddy Blazusiak (Stark) e Brad Freeman (Beta)

Jonny Walker ha offerto una prestazione vincente per il Triumph Factory Racing Enduro Team, dominando la gara inaugurale dell'Indoor Enduro of Champions a Newcastle, in Inghilterra.

Dopo essere stato il più veloce nelle prove cronometrate, Walker ha poi dominato la Superpole e si è assicurato la prima scelta al cancelletto per le tre finali della classe Prestige. Tuttavia, l'inizio della prima gara non è andato tutto per il verso giusto. Dopo un problema nel rock garden, Walker si è ritrovato al terzo posto dietro a Harry Edmondson e al pluricampione del mondo Steve Holcombe.

Scegliendo con cura le sue traiettorie, Jonny ha ripreso e superato i due concorrenti davanti a lui, tagliando il traguardo con oltre sette secondi di vantaggio sul secondo classificato Taddy Blazusiak.

La seconda gara è stata una copia della prima. Gestendo perfettamente la gara, Walker è rimasto fuori dai guai nel primo giro prima di aumentare il suo ritmo al secondo giro per passare in testa. Da lì, il campione in carica dell'AMA EnduroCross ha controllato la gara, evitando qualsiasi problema per ottenere due vittorie su due gare.

Completando la tripletta, Jonny ha offerto un'altra masterclass di enduro indoor in gara tre. Anche se Jonny ha impiegato un po' più di tempo per farsi strada nel caos dei primi giri, l'inglese è andato in testa incrementando il suo vantaggio.

Jonny Walker: "Sono super contento di come è andata la serata qui a Newcastle. Ovviamente, abbiamo avuto solo poche settimane sulla moto in totale, e abbiamo fatto solo un po' di lavoro sulle sospensioni in quel periodo, non abbiamo ancora toccato il motore. Il vantaggio di avere una buona squadra intorno a te è enorme e anche in questo poco tempo abbiamo messo a punto una moto che può vincere le gare. C'è ancora molto lavoro da fare, ma siamo partiti nel migliore dei modi. Ho fatto molti test in America, ma non c'è niente di meglio che gareggiare, ed è per questo che sono tornato in Gran Bretagna per l'Indoor Enduro of Champions. Sapevo che sarebbe stata una bella gara e abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi con tre vittorie su tre gare, ma abbiamo anche imparato molto, e questo è molto importante. La moto è così buona e la squadra è stata fantastica, sono così entusiasta ora di guardare avanti al futuro e a quello che possiamo fare insieme".

Risultati – 2024 Indoor Enduro of Champions, Newcastle, Regno Unito

1. Jonny Walker (Triumph)
2. Taddy Blazusiak (Stark)
3. Brad Freeman (Beta)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.