Cerca

Seguici con

Enduro

Africa Eco Race 2025 - Tappa 2: tripletta italiana, Tarres out

Redazione
dalla Redazione il 02/01/2025 in Enduro
Africa Eco Race 2025 - Tappa 2: tripletta italiana, Tarres out
Chiudi

Alessandro Botturi ha vinto la tappa con 3 minuti di vantaggio su Jacopo Cerutti, seguito dal compagno di squadra Francesco Montanari. Ritiro per Pol Tarres, vittima di una caduta al chilometro 111

La seconda giornata dell'Africa Eco Race contava una tappa che collegava Tarda a Tagounite, con un percorso di 358 km, di cui 319 km di settore selettivo. I concorrenti hanno affrontato le piste tipiche del Sud del Marocco, alternando tratti rocciosi a sabbia e finalmente sono apparse le prime dune di questa edizione.

L'evento più significativo della giornata è stato il ritiro di Pol Tarres, vittima di una caduta al chilometro 111. Il pilota Yamaha è stato trovato privo di sensi pochi istanti dopo la caduta da Guillaume Borne, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Rapidamente trasportato dall'elicottero medicalizzato, l'andorrano è stato evacuato con diverse contusioni toraciche ed ematomi sparsi anche sulle gambe. Costretto al ritiro, Pol Tarres lascia l'Africa Eco Race per iniziare la sua convalescenza.

Italiani fortissimi nella classifica moto a fine speciale: Alessandro Botturi, in sella alla sua Yamaha Ténéré 700, vince la tappa con 3 minuti di vantaggio su Jacopo Cerutti (Aprilia), vincitore della prima speciale e partito in testa questa mattina, seguito da Francesco Montanari (Aprilia). Nella classifica generale Botturi conduce su Cerutti per 1’57” e su Guillaume Borne, terzo, di oltre 30’.

Alessandro Botturi:Innanzitutto, sono contento che Pol stia bene. Stava guidando davvero bene ed è stato molto sfortunato con la sua caduta, e gli auguro una pronta guarigione. Oggi è stata una tappa molto dura, con le prime vere dune del rally e un po' di tutto buttato lì per buona misura. Anche la navigazione si è rivelata estremamente difficile, ma non ho commesso un solo errore e la mia Ténéré World Raid GYTR non ha mai perso un colpo. È fantastico essere in testa al rally, ma c'è ancora molta strada da fare, quindi dobbiamo riposare e riconcentrare le nostre energie per la lunga tappa speciale di domani.

Africa Eco Race 2025 - Tappa 2: tripletta italiana, Tarres out

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.