Cerca

Seguici con

News

Italiano Enduro Major. Tullio Pellegrinelli d'oro a Mansuè

il 30/07/2013 in News

Gara dura ed impegnativa quella che domenica 21 luglio ha visto protagonista l'iridato Tullio Pellegrinelli. Palcoscenico dell'ottima giornata di Tullio, Mansuè, grazioso centro nella pianura trevigiana situato tra le città di Treviso e Portogruaro

Italiano Enduro Major. Tullio Pellegrinelli d'oro a Mansuè
È davvero incredibile la voglia e la passione che il nostro Tullio Pellegrinelli mette nel mondo dei motori. Oltre all'eccellente lavoro nel team HM Honda Jolly Racing Zanardo dove segue da qualche anno la preparazione e gli allenamenti di giovani piloti del mondo enduristico italiano, Tullio trova anche il tempo per ritornare in sella, con ottimi risultati!
L'ultimo è arrivato domenica 21 luglio a Mansuè (TV), con un'entusiasmante vittoria della classe Veteran, giunta dopo sette ore di gara consumate sotto un caldo sole estivo. Sette le prove dove il pilota di Villa D'Almè ha fatto registrare il miglior tempo sulle nove disputate lungo i 165 chilometri di percorso sapientemente messo in piedi dagli uomini del motoclub Pradegai.
Ma quello di Mansuè non è stato l'unico podio per Tullio. A Comunanza (AP), lo scorso 14 aprile, Pellegrinelli è riuscito a salire sul gradino più alto, alzando al cielo la coppa più grande in palio davanti a Sergio Calvi, che finisce alle sue spalle con oltre un minuto di distacco.
Non solo Major. Nonostante i numerosi impegni di preparatore, Tullio è sceso in campo in due prove del massimo campionato italiano: gli Assoluti d'Italia. Schierato nella classe E2, il portacolori del team HM Honda Zanardo Jolly Racing ha ottenuto nelle tappe di Ampezzo e San Giacomo di Roburent un nono ed un decimo posto, alle spalle di giovani ed aitanti piloti che in questi anni stanno crescendo molto, anche grazie ai consigli di Tullio. Uno fra tutti, Alex Salvini, pilota ufficiale HM Honda Zanardo, fresco campione italiano della classe E2 e attuale leader della stessa categoria nel mondiale, che avrà l'epilogo il prossimo 7 ed 8 settembre in Francia.

Una sfida chiamata SEI GIORNI
È considerata l'Olimpiade dell'Enduro. La sfida più impegnativa e difficile dell'intero panorama del fuoristrada tassellato. Più di 30 nazioni provenienti da tutto il mondo. Oltre 600 partenti per la gara più esclusiva dell'anno: la Sei Giorni! Ad ospitare l'ambita ISDE sarà, per questo 2013, l'Italia ed in particolare modo la Sardegna, nella splendida zona della Gallura. La base logistica dell'intero evento sarà Olbia, con il paddock situato all'interno del porto della città. Numerosi i concorrenti pronti a raggiungere la splendida isola del Bel Paese, tra cui spicca il nostro Tullio Pellegrinelli, chiamato a difendere i colori del Motoclub Sebino insieme a Maurizio Gerini e Matteo Bresolin. A distanza di 13 anni (Granada 2000) Tullio torna a prendere parte a una Sei Giorni da pilota, dopo la più recente esperienza da CT della nazionale giovanile, che con lui si è laureata campione del mondo nel 2005 grazie a Beconi, Micheluz, Pievani e Bernardi, e nel 2008 con Oldrati, Balletti, Gritti e Cominotto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate