Cerca

Seguici con

News

Internazionali d'Italia SX 2014. Supercross Reloaded

il 25/06/2014 in News

Gara d'esordio ail 12 luglio sulla pista ricavata all'interno dell'Ippodromo V.F. Breda di Padova

Internazionali d'Italia SX 2014. Supercross Reloaded
Si avvicina la data d'inizio degli Internazionali di Supercross edizione 2014, il Campionato più spettacolare e coinvolgente, che porta in pista specialisti internazionali, in location esclusive, dove spiccano Genova (appuntamento in cui scenderanno in pista le star d'oltreoceano) ed EICMA MotoLive, l'esposizione della Moto più importante al mondo.
Con queste premesse si ipotizzano almeno 100.000 spettatori complessivi che assisteranno ad uno show allo stato puro che sarà un distillato di emozioni a gas spalancato per 5 appuntamenti, di cui 4 rigorosamente di sera, tutti arricchiti con l'inserimento del Freestyle.
Si parte il 12 Luglio dal bellissimo e appena ristrutturato Ippodromo V.F. Breda di Padova, dove già lo scorso anno, nonostante la pioggia, migliaia di spettatori hanno riempito le comodissime tribune coperte. La seconda prova è all'insegna della tradizione con l'appuntamento del "Carpi Night Show", dove si corre da più di venti anni una sede "storica" per il Supercross italiano. Il 2 Agosto è la volta della new entry Pesaro, a due passi dal mare: ovvero Cattolica, Misano Adriatico, insomma la Riviera Adriatica.
Dopo i tre eventi outdoor, il 1° novembre i gladiatori del Supercross sbarcano a Genova per la 35a edizione dell'evento indoor più esclusivo dell'anno, l'occasione unica e irrinunciabile per vedere i migliori "supercrossisti" al mondo correre sulla più bella pista d'Europa.
Superata la sfida del Supercross di Genova i riders si affronteranno in un gran finale nell'Arena di MotoLive il 7 Novembre, durante la settimana dell'Esposizione Mondiale del Motociclo presso la Fiera di Milano, di fronte ad un pubblico numericamente paragonabile a quello degli stadi americani.
Adesso che abbiamo messo sul piatto brividi, adrenalina e gas non resta che aggiungere il ricco montepremi: in palio ci sono 5.300,00 euro in ciascuna prova e 10.000,00 euro per i primi tre della classifica generale a fine Campionato.
5 appuntamenti da evidenziare sul calendario di ciascun appassionato delle due ruote. 5 imperdibili show completamente dedicati al racing a due ruote. 5 Round per decretare il Campione degli Internazionali di Supercross 2014.

Calendario Internazionali Supercross 2014
12 Luglio Padova (PD) Ippodromo V.F. Breda
19 Luglio Carpi (MO) Motoclub Uisp Carpi
02 Agosto Pesaro (PU)
01 Novembre GENOVA SUPERCROSS
07 Novembre Eicma MotoLive - Milano

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate