Cerca

Seguici con

News

Internazionali d'Italia Supermarecross. Pasquetta a Bibione

il 25/03/2016 in News

Saranno Piazzale Zenith e la bella spiaggia prospiciente ad ospitare la terza prova stagionale

Internazionali d'Italia Supermarecross. Pasquetta a Bibione
Come è ormai tradizione nella giornata di Pasquetta, Bibione diventerà nel prossimo fine settimana il teatro dei Campionati Internazionali d'Italia su sabbia Supermarecross: un appuntamento importante che quest'anno propone in contemporanea anche l'ultima prova del Supermare Quadcross e la prima prova del Campionato Italiano Side by Side.
Sarà Piazzale Zenith e tutta l'area nel centro di Bibione che si affaccia direttamente sul mare ad ospitare già dal giorno di Pasqua il paddock del motocross La gara, organizzata dal Moto Club BB1 Bibione, si svolgerà sulla bella spiaggia prospiciente, che ormai da diversi anni è splendido scenario di numerose manifestazioni.
La terza prova del campionato Supermarecross, arriva in un momento importante della stagione, le restanti gare si svolgeranno tutte al sud con le prossime tappe in programma a Policoro, Gioia tauro e la finalissima a Giardini Naxos.
Il campionato Supermarecross 2016 è partito con ottime manifestazioni a Bacoli e Francavilla, dove si sono registrati molti piloti al via in tutte le categorie, e numeroso pubblico.Se per il Supermarecross la spiaggia di Bibione rappresenta il giro di boa stagionale, per quanto riguarda il Campionato quad su sabbia l'appuntamento è invece il terzo ed ultimo della stagione: l'attesa per la sfida finale è notevole poiché in corsa per il titolo nella Quad Elite ci sono Andrea Cesari su KTM e Simone Mastronardi su Yamaha che si stanno misurando in un formidabile testa a testa fin dalla prima gara. Per le due categorie del Supermarecross si conta una nutrita griglia di partenza iscritti, e naturalmente l'attenzione è puntata sui protagonisti delle prime due prove 2016: nella MX2 Antonio Mancuso (Honda) conduce la classifica con 985 punti, e Gianluca Di Marziantonio (KTM) insegue a quota 711; la MX1 ripropone anche quest'anno la sfida tra Giovanni Bertuccelli (Honda Team Pardi Royal Pat), e (Marco Maddii Husqvarna Team SDM).C'è molta attesa e curiosità per l'appuntamento di Bibione anche per quanto riguarda il debutto del Campionato Italiano Side by Side, che prenderà il via proprio da questa spiaggia con l'unica tappa su sabbia dedicata alla spettacolare disciplina. Grande interesse anche quest'anno per la speciale classifica istituita da FX Action: un mix che combina i risultati del Campionate Supermarecross e del Campionato Italiano Motocross, e che vedrà i piloti della MX1 e MX2 confrontarsi per il SUPERCAMPIONE ASSOLUTO, ovvero il pilota più forte sia sulle piste tradizionali sia sulla sabbia. L'incentivo è allettante: sono previsti premi importanti, che si vanno ad aggiungere al montepremi FMI. Il vincitore si porterà a casa una splendida autovettura.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.