Cerca

Seguici con

News

Doping e Motocross in Australia. Matt e Jake Moss, i gemelli del doping

il 19/12/2017 in News

Dopo la squalifica di Jake dello scorso anno arriva la squalifica per lo stesso motivo anche del gemello Matt

Doping e Motocross in Australia. Matt e Jake Moss, i gemelli del doping
La Federazione motociclistica australiana ha annunciato che Matt Moss è stato squalificato per quattro anni dopo essere risultato positivo ad un test antidoping eseguito il 22 maggio 2016 al National Motocross di Murray Bridge, South Australia. La sostanza incriminata è l'Ostarine, un medicinale SARM (Selective Androgogen Receptor Modulator) che imita gli effetti degli steroidi anabolizzanti.
L'Australian Anti-Doping Authority (ASADA) ha preso atto della decisione del tribunale arbitrale per lo sport (CAS) e ha squalificato Matt Moss fino al 15 luglio 2020. Il divieto infatti è retrodatato al 15 luglio 2016 per tenere conto del tempo trascorso sotto una sospensione provvisoria. La squalifica include anche l'annullamento di tutti i risultati dalla data in cui il campione è stato prelevato.
La decisione arriva poco più di un anno dopo che il fratello gemello di Matt, Jake, era stato sospeso per quattro anni, sempre per doping e sempre per la stessa sostanza.
Matt Moss ha vinto i campionati australiani MX Nationals nel 2013 e 2014, così come i titoli australiani di Supercross negli stessi anni e ha fatto parte del Team Australia che è salito sul podio al Motocross delle Nazioni nel 2011 a St Jean d'Angely, in Francia.
Matt Moss ha gareggiato anche nell'AMA Supercross nel 2010, 2012 e 2014. Il suo miglior piazzamento è stato un terzo posto nella 250SX West.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate