Cerca

Seguici con

News

Campionato Europeo Supermoto 2018. L’ultima prova a Sestriere

il 20/02/2018 in News

La località turistica piemontese ospiterà l’8 e 9 settembre prossimi una prova continentale di Supermoto. Le impressioni dei vertici organizzativi

Campionato Europeo Supermoto 2018. L’ultima prova a Sestriere
XIEM, la società promotrice del Campionato Europeo e Nazioni Supermoto è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la Città di Sestriere, nota località turistica Piemontese e Comune più alto d’Italia che non solo ha ospitato i Mondiali di sci, le Olimpiadi invernali e Paralimpiadi ma anche numerosi altri eventi di carattere internazionale fra i quali il Tour de France, il Giro d’ Italia, di Golf, Mtb, Atletica e ospitato squadre nazionali di auto, golf, tennis, calcio ecc…, e che ora si prepara ad accogliere, l’8 e 9 settembre prossimi, l’ultima prova del Campionato Europeo Supermoto. Grande fermento, quindi, per i preparativi che richiede un evento unico nel suo genere come questo che, per la prima volta il circuito di questa specialità, dalla lunghezza complessiva di 1.350 metri, si svilupperà interamente su strade cittadine, che per l’occasione saranno ovviamente messe in sicurezza e chiuse al traffico, il tutto nel suggestivo contesto cittadino di questa splendida località alpina.
Danilo Boccadolce, CEO XIEM: “Siamo orgogliosi della fiducia che il Sindaco, Assessori e tutte la Autorità locali ci hanno accordato e, consapevoli di questa grande responsabilità, vogliamo ricambiare impegnandoci con tutte le nostre risorse e la nostra ventennale esperienza, e sono sicuro che ne uscirà un evento unico, punto d’inizio per dare origine ad una classica del nostro circuito internazionale contando di inserirla, nel 2019, nel nuovo schema mondiale assumendo il nome di “GP della Città di Sestriere”.
Il Dott. Valter Marin, Sindaco di Sestriere: “Il Comune di Sestriere ha accolto questa sfida con entusiasmo. Sestriere è conosciuta nel mondo come la località che in assoluto ha ospitato il maggior numero di eventi dedicati allo sci alpino: dalle innumerevoli gare di Coppa del Mondo passando per i Mondiali di Sci del 1997 e le Olimpiadi e Paraolimpiadi Invernali di Torino 2006. Ma abbiamo molto da offrire anche durante la stagione estiva. Il nostro motto è "Sestriere una montagna di sport" tutto l'anno. Sport, natura, cultura ed anche motori con il debutto del Campionato Europeo Supermoto su un inedito tracciato cittadino a 2.000 metri sul livello del mare. Benvenuti a Sestriere”!
Gianni Poncet, Vice Sindaco e Assessore allo Sport e Turismo: “Sestriere è sinonimo di sport a 360°. Lo sci è nel nostro dna ma anche tante altre discipline sportive hanno trovato al Colle del Sestriere una location all'avanguardia. Dal Calcio al Ciclismo, con Giro d'Italia e Tour de France, e alla Mountain Bike passando poi per i meeting di atletica, basket, tennis, golf e altre discipline individuali e a squadre. Anche i motori hanno fatto la storia del Sestriere con i rally in auto, la Cesana-Sestriere mitica cronoscalata per auto storiche. Spazio anche alle due ruote a motore il Trial delle Nazioni e adesso la Supermoto con questo prestigioso appuntamento con il Campionato Europeo”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.