Cerca

Seguici con

News

Internazionali d’Italia Supermarecross. Il Supermarecross arriva a Roma

il 14/03/2018 in News

Domenica la seconda prova del campionato di motocross su sabbia fa tappa sulla spiaggia di Passoscuro, a Fiumicino, alle porte della Capitale

Internazionali d’Italia Supermarecross. Il Supermarecross arriva a Roma
Fiumicino, una località dove il rombo dei motori non è certo una rarità. Per una domenica, però, non sarà il suono possente degli aerei a farla da padrone, bensì il mulinare faticoso ma battagliero delle moto da cross.
Il 18 marzo il moto club XXX Raid Enduro Motorsport, in collaborazione con FMI e FXAction, organizzerà la seconda prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross “Trofeo Gaetano Di Stefano” – Motodays Cup sulla spiaggia di Passoscuro. La gara sarà valida anche per il campionato italiano Supermare Quadcross.
Passoscuro è una località a due passi da Fregene, più nota frazione del comune di Fiumicino. Si tratta della gara titolata del 2018 più vicina a Roma, il che, unito alla spettacolarità sempre garantita dal Supermarecross, fa prevedere un pienone di pubblico a bordo pista.
Il tracciato, lungo circa 900 metri, sarà realizzato presso lo stabilimento balneare Moai Beach. Il moto club organizzatore sta lavorando con grande impegno, come conferma il presidente Daniele Lorenzetti. “Teniamo tantissimo a quest’appuntamento con il Supermarecross, stiamo veramente dando il massimo per garantire un evento di livello. Ringraziamo il demanio marittimo, lo stabilimento Moai di Passoscuro, il comune di Fiumicino, la Federbalneari di Fiumicino e la pro loco di Fiumicino, che stanno supportando la manifestazione. Ci aspettiamo un gran pubblico”.
Tra i protagonisti, in MX1 si assisterà a una rivincita del duello tra Giovanni Bertuccelli (Honda – Pardi) e Kade Tinkler-Walker (Suzuki), che nella gara inaugurale di Rosolina si giocarono le posizioni del podio. Nel discorso per la vittoria potrebbero inserirsi anche Manfredi Caruso (Honda – Valle Alcantara) e Salvatore Runcio (Yamaha – Smesal Bike). Attenzione anche a Gianluca Di Marziantonio (KTM – Dmx Motorsport), i fratelli Luca e Mirko Milani (KTM – Milani) e Alessandro Lentini (Husqvarna – Valturano), sicuramente motivati dalla gara di casa.
In MX2 il campione in carica Antonio Mancuso (Husqvarna – Messina Factory) si troverà di fronte un avversario temibile come il romano Joakin Furbetta (KTM – Dmx Motorsport), che sulla sabbia riesce sempre a dare spettacolo, a maggior ragione davanti al suo pubblico. Il sammarinese Andrea Zanotti (Husqvarna – San Marino) è un altro sicuro candidato al podio. Tra i piloti da seguire vanno citati anche Simone Paolucci (KTM – Gaerne) e Dario Crepaldi (KTM – Dmx Motorsport).
Nella classe 125 è confermata la presenza di Gioele Palanca (Husqvarna – Fiamme Oro), dominatore della prima prova. A mettergli i bastoni tra le ruote proverà Antonio Gizzi (KTM – Cianfrocca). Al cancello in questa categoria anche due ragazze: Elisa Galvagno (Yamaha – Megan Racing) e Valentina Onori (KTM – Milani). A proposito di ragazze, nella minicross 85 si preannuncia la continuazione della sfida tra Simone Piai (Husqvarna – Costa Volpino) e la fenomenale Giorgia Blasigh (Husqvarna – 2B Racing Team), che aveva infiammato il pubblico a Rosolina.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.