Cerca

Seguici con

News

Squalifica Italia al MXoN 2018, la spiegazione del Team SM Action Yamaha

Redazione
dalla Redazione il 30/01/2019 in News
Squalifica Italia al MXoN 2018, la spiegazione del Team SM Action Yamaha
Squalifica Italia al MXoN 2018, la spiegazione del Team SM Action Yamaha

La squadra italiana spiega cosa ha portato alla squalifica della Yamaha di Michele Cervellin

"La Federazione Motociclistica Internazionale ha reso noto gli esiti delle contro analisi eseguite sul campione di benzina prelevato durante l'ultima edizione del Motocross of Nations.

Nel controllo eseguito a Michele Cervellin, su ventisette componenti chimici che compongono il carburante "uno solo" è risultato oltre il limite consentito.

Il Team SM Action Yamaha di prassi utilizza benzina commerciale ed i controlli effettuati nel corso delle prove del Mondiale 2018, sono sempre stati ampiamente in regola.

In occasione della trasferta americana è stato deciso di non portare carburante dall’Italia, ma di utilizzare quello locale. Purtroppo questa scelta non si è rivelata corretta e questa ingenuità ci ha portato alla squalifica del nostro pilota ed alla cancellazione dell’ottimo risultato ottenuto dalla Nazionale Italiana.

Il Team SM Action Yamaha è prima di tutto un gruppo unito e coeso dove tutti mettono il loro impegno nel raggiungere i migliori risultati possibili. Tutte le domeniche di gara mettiamo in atto la nostra migliore professionalità e soprattutto la passione che abbiamo per questo sport.

Alla luce di quanto emerso non ci rimane che chiedere scusa a tutto il Team Italiano e a tutti quelli che hanno gioito per il risultato ottenuto.

Il nostro obiettivo per il 2019 sarà quello di impegnarci come sempre abbiamo fatto e regalare ai tifosi italiani risultati eccellenti".

 

Team SM Action Yamaha

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.