Cerca

Seguici con

News

WP Suspension con Dixon Racing per il 2019

Redazione
dalla Redazione il 05/02/2019 in News
WP Suspension con Dixon Racing per il 2019
WP Suspension con Dixon Racing per il 2019

Il team Bike It Dixon Kawasaki Racing correrà nel 2019 con il supporto ufficiale di WP Suspension

Il team Bike It Dixon Kawasaki Racing correrà nel 2019 con il supporto ufficiale di WP Suspension. Le Kawasaki KX 250 della squadra supportata dalla Kawasaki Europa saranno equipaggiate con forcelle WP 48mm e mono Trax Shock della gamma Pro Component per il Campionato Mondiale Motocross.

Darian Sanayei sarà il pilota principale della squadra nel 2019. L'americano ha già ottenuto diverse vittorie nel campionato EMX250 ed è salito sul podio all'inizio del 2018 nella sua seconda stagione MX2 prima di essere fermato da un infortunio al crociato del ginocchio per il resto della stagione.

Domenica, 3 marzo, Sanayei si allineerà al fianco del brasiliano Gustavo Pessoa nel primo round del Campionato Mondiale FIM Motocross in Argentina.

Gareth Edmunds, Brand Manager, WP Suspension UK "Sono felice di annunciare che Bike Dixon Kawasaki Racing Team utilizzerà la gamma WP Pro Component per la stagione 201G MXGP. I piloti di motocross sanno che WP produce sospensioni per KTM e Husqvarna Motorcycles, ma molti non si rendono conto che è disponibile anche per altri importanti marchi e modelli fuoristrada. Volevamo mostrare le prestazioni dei nostri prodotti su un modello giapponese e il team di Steve è una delle migliori opzioni per noi. Utilizzeranno le forcelle Cone Valve da 48 mm e l'ammortizzatore Trax. Steve ha un approccio professionale, spinge sempre per l'innovazione e le prestazioni, e questo si adatta bene ai nostri valori. Steve ha gestito uno dei team di privati di maggior successo nel paddock MXGP negli ultimi 20 anni. Con Darian che resta con Dixon Kawasaki Racing per un altro anno, credo che ci sia un grande potenziale di successo sia per la squadra che per la sospensione di WP".

Steve Dixon, Team Principle, Bike It Dixon Racing "Ci sono molti aspetti positivi del DRT per unire le forze con WP Suspension quest'anno, incluso il fatto che è il più grande fornitore di materiale Factory in MXGP. Ci sono più ingegneri di sospensioni WP in pista rispetto a qualsiasi altra marca, quindi molte informazioni tornano alla fabbrica WP. Sebbene le informazioni del pilota non saranno condivise in quanto tali, gli ingegneri saranno in grado di regolare le impostazioni di conseguenza per aiutare il pilota. Siamo un team tecnico che ci fa apprezzare e, di conseguenza, godiamo di partnership tecniche. Quando ci siamo avvicinati a Gareth c’era già un rapporto positivo, perché sapevamo che Gareth aveva lavorato per la Kawasaki e che conosceva il circuito GP e cosa era necessario. Questo mi ha dato fiducia, perché lavorerò al fianco di qualcuno che spingerà il mio team nel gruppo WP. Sarà una mossa positiva che aiuterà anche WP Suspension ad espandersi nel mercato giapponese".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.