Cerca

Seguici con

News

Mondiale Enduro: intervista Danny McCanney

Redazione
dalla Redazione il 18/04/2019 in News
Mondiale Enduro: intervista  Danny McCanney
Mondiale Enduro: intervista Danny McCanney

"So di essere sempre stato in grado di ottenere una posizione tra i primi tre della EnduroGP!"

Dopo un ottimo weekend nella prima prova del Mondiale Enduro a Dahlen, in Germania, conclusa con un secondo e un terzo posto nei due giorni di gara nella EnduroGP e una 2a posizione in classifica condivisa con Brad Freeman, ci siamo seduti a fare due chiacchiere con nuovo pilota ufficiale del Team TM Racing Danny McCanney.

Ciao Danny, che bell’inizio di stagione! Ti aspettavi di combattere con Brad Freeman per la seconda posizione nella EnduroGP?

Danny McCanney: "Ciao ragazzi, sì in effetti è stato un inizio di stagione perfetto per me, so di essere sempre stato capace di ottenere una posizione nei Top 3 in EnduroGP. Penso solo che negli anni precedenti non ho avuto la moto adatta al mio stile di guida e ora invece sento che con la TM c’è qualcosa che avevo perso negli anni, una moto con molta potenza  e poi quest'anno mi sono allenato molto più di prima".

Sembra che la tua TM 300EN si adatti perfettamente a te.  Quali sono i punti positivi e quello da migliorare sulla tua moto?

DM: "La moto ha un sacco di potenza nel motore ai giusti regimi, una cosa molto importante nell'enduro e nel mio stile di guida che mi ha fatto godere di nuovo la mia guida. Avere questo è sicuramente un grande aiuto. Non so se posso migliorare la moto, ora tocca a me migliorare con la mia guida. "

Dacci la tua prima impressione sul tuo nuovo team TM Factory e il tuo manager Luca Cherubini

DM: "È una squadra più piccola, ma è perfetta! Significa che tutti i piloti hanno una buona attenzione da parte del manager, in particolare Luca è un ex pilota e sa cosa vogliono i piloti, è un ragazzo amichevole e molto utile, i meccanismi sono bravi, si aiutano tutti a vicenda e non lavorano solo sulla moto dei loro piloti, e questo ritengo sia buono in una squadra ".

Mondiale Enduro: intervista  Danny McCanney
Mondiale Enduro: intervista Danny McCanney

Quali sono le tue aspettative per la stagione in EnduroGP e in E3?

D.M: "Voglio vincere delle gare! So che posso farlo e sento che quest'anno ho le possibilità per farlo. Questo è quello a cui punterò per il resto della stagione".

Parlando di Steve Holcombe, è stato impressionante in Germania. Come pensi di fermarlo?

DM: "Steve è stato forte in Germania, io lì ho capito alcuni dei miei punti deboli e ho intenzione di provare e migliorare. Ho vinto alcuni Enduro test e ho dimostrano che sono capace di stare davanti. Devo solo mettere insieme il meglio, ma si tratta comunque del miglior inizio di stagione che ho avuto da quando ho vinto il Campionato del Mondo Junior Enduro nel 2014! "

Sappiamo che ti stai allenando molto con David Knight nell'Isola di Man. Hai avuto un ruolo nel suo ritorno al campionato del mondo?

DM: "Penso che la pubblicità della gara abbia riportato David nel Mondiale. E’ un campione del passato che ama ancora correre, e questo è un motivo perfetto per lui tornare alla Coppa del Mondo Open Cup. È bello vedere qualcuno come lui rimettersi in gioco nello sport che gli ha dato successo, speriamo che anche altri piloti come lui facciano lo stesso ".

Com’è una giornata tipo nella vita di Danny McCanney fuori dalle gare?

DM: "Vivere sull'Isola di Man implica molti viaggi. Quest'anno sto facendo anche le gare del Campionato britannico e del campionato italiano. Quando ho tempo a casa, mi alleno con bici o trascorro del tempo con la mia la fidanzata Steph e il nostro compagno di cane, godendomi la vita. "

Mondiale Enduro: intervista  Danny McCanney
Mondiale Enduro: intervista Danny McCanney

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.