Cerca

Seguici con

News

La Sicurezza è per tutti, il workshop a Milano

Redazione
dalla Redazione il 24/06/2019 in News
La Sicurezza è per tutti, il workshop a Milano
Chiudi

Appuntamento il 27 giugno al Volvo Studio di Milano. Alle 17.30 l’evento per i più piccoli e alle 19.00 la parola ai Direttori del gruppo Edidomus che affronteranno il tema della sicurezza su due, tre, quattro e “multi ruote”

Il tema della sicurezza diventa sempre più centrale per la nostra società. Prevenzione, attenzione e rispetto delle regole coinvolgono gli utenti di ogni età.

Per questo, Volvo ed Editoriale Domus, con il contributo dei direttori di tutte le testate del gruppo, hanno voluto dare voce all’impegno, agli sforzi e ai grandissimi investimenti fatti in questi anni. La sicurezza deve coinvolgere tutti, chi stringe un volante o impugna un manubrio, ma anche chi, come i pedoni o i ciclisti, trascorre il proprio tempo su strada interagendo con il mondo motorizzato.

I temi dei workshop

Il workshop si svolgerà il 27 giugno al Volvo Studio di Milano (viale Liberazione angolo via Melchiorre Gioia). Alle 17.30 ci sarà l’evento dedicato ai più piccoli, il nostro futuro da preservare rispetto ai rischi della strada: “La sicurezza è per tutti ”, ma in particolare per loro. I bambini , con mani e tavolozza, dipingeranno una inconsueta tela bianca: la Volvo XC40 che diventerà il simbolo dell’attività dei mesi a seguire. E poi Tappetoni, pista di macchinine elettriche, palloncini… li faremo giocare , disegnare e divertire e ovviamente faremo merenda insieme. Senza dimenticare lo zucchero filato!

La parola ai Direttori

Dalle ore 19.00 i direttori di Quattroruote, Dueruote, Ruoteclassiche, Youngtimer, TopGear, Tuttotrasporti, Meridiani, Meridiani Montagne e Domus, affronteranno il tema della sicurezza su due, tre, quattro e “multi ruote”, nell’ambito cittadino e extraurbano. 

Tra i protagonisti del workshop anche il mondo della bici e la sua evoluzione nell’ambito della sicurezza. Abbigliamento, innovazioni tecnologiche e pedalata assistita i punti del dibattito che farà il paio con l’esclusivo dispositivo che equipaggia le auto Volvo, dedicato proprio ai rider a pedali: il Cyclist Detection. Proprio questo sarà l’oggetto della produzione video che avrà come protagonista la settimana “tipo” della famiglia “tipo”. Quanto è sicuro il Mondo visto dal sellino della bici?

Relatori: Gian Luca Pellegrini, Cristian Lancellotti, David Giudici, Raffaele Bonmezzadri, Marco Casareto, Walter Mariotti

Moderatori: Fabio De Rossi e Roberto Ungaro

Interverrà un delegato dell’azienda Scott, leader nel mondo bici

La Sicurezza è per tutti, il workshop a Milano
La Sicurezza è per tutti, il workshop a Milano

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.