Cerca

Seguici con

News

Tomac e Cianciarulo con il Team Monster Energy Kawasaki 2020

Redazione
dalla Redazione il 07/08/2019 in News
Tomac e Cianciarulo con il Team Monster Energy Kawasaki 2020
Chiudi

I due piloti sono attualmente in testa nelle rispettive categorie del campionato Pro Motocross. Il debutto della nuova line up il 19 ottobre alla Monster Energy Cup di Las Vegas

Cambio di pilota per il 2020 nel Team Monster Energy Kawasaki. Sulle KX450 ufficiali saliranno infatti il due volte il campione AMA Pro Motocross e attuale leader del campionato AMA Pro Motocross, Eli Tomac e il nuovo arrivato Adam Cianciarulo che farà il suo debutto nella classe 450. Dopo i primi anni da dilettante con il Team Green e una carriera di successo sotto il tendone del team Pro Circuit Kawasaki, ora si unirà alla squadra ufficiale in 450. Joey Savatgy finirà gli ultimi tre round AMA Pro Motocross con il pieno supporto della squadra per chiudere al meglio la sua stagione da rookie in 450.

Tomac e Cianciarulo mirano a completare il campionato AMA Pro Motocross 2019 con una vittoria nelle classi 450MX e 250MX. Tomac e il suo nuovo compagno Cianciarulo saranno poi a Las Vegas il 19 ottobre per l'annuale Monster Energy Cup, dove Tomac punta a vincere il premio finale di un milione di dollari per il secondo anno consecutivo. Il 2020 sarà il quinto anno consecutivo con Kawasaki Racing per Tomac che continua a dimostrarsi uno dei migliori piloti nella classe regina, con 27 vittorie in 450SX. Attualmente si trova al quinto posto nella classifica dei più vincenti di sempre della classe 450MX con 18 vittorie complessive e 36 podi. Nel frattempo, Cianciarulo detiene il primo posto nella classe 250MX con sei vittorie di manche e sei vittorie complessive, ed è l'unico pilota della classe ad aver terminato tutte le manche sul podio in questa stagione.

Eli Tomac: “Sono entusiasta di continuare il rapporto con Kawasaki, sento che abbiamo un team eccezionale, un'eccellente moto e l’obiettivo comune di vincere gare e campionati. In questo momento il nostro obiettivo è vincere questo campionato Pro Motocross e poi inizieremo a prepararci per la stagione 2020 di Supercross”.

Adam Cianciarulo: “Sono super eccitato e grato per questa opportunità. Ero solo un bambino quando ho firmato con Kawasaki nel 2004, e da allora è stato un mio sogno raggiungere questo punto. Da quando sono cresciuto nel programma Team Green, alla mia carriera in 250cc con Mitch Payton e il Team Pro Circuit Kawasaki, mi sento pronto ad affrontare la prossima sfida di gareggiare ai massimi livelli. Il lavoro è appena iniziato e sono pronto per iniziare a lavorare sulla mia nuova KX450”.

Il Campionato AMA Supercross 2020 inizierà sabato 4 gennaio 2020 all'Angels Stadium di Anaheim, in California.

Tomac e Cianciarulo con il Team Monster Energy Kawasaki 2020

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.