Cerca

Seguici con

News

Yamaha cambia organizzazione e conferma i piloti per il 2020

Redazione
dalla Redazione il 17/08/2019 in News
Yamaha cambia organizzazione e conferma i piloti per il 2020
Chiudi

Il Team Wilvo Yamaha MXGP e il Team Kemea Yamaha MX2 assumeranno lo status di team Facotory nel 2020

Nuovo assetto strategico per il settore Racing di Yamaha Motor Europe. Come già ampiamente annunciato, il Team di Michele Rinaldi fino ad oggi, squadra ufficiale nel Mondiale MXGP, si concentrerà sulla ricerca e lo sviluppo delle Yamaha Factory YZ450FM e YZ250FM dalla sede del team a Parma, Italia. Alcuni dei suoi tecnici saranno presenti in tutti i round del Campionato mondiale Motocross per supportare i nuovi team Factory MXGP e MX2. Rinaldi rimarrà al timone dell'unità R&D Yamaha Factory. Sarà anche un membro chiave del Yamaha Racing Europe Racing Committee, dove le sue preziose conoscenze, anni di esperienza e consulenza verranno utilizzati per guidare le future operazioni racing di Yamaha.

Di conseguenza la nuova organizzazione vedrà il Team Monster Energy Wilvo Yamaha MXGP e il Team Monster Energy Kemea Yamaha MX2 assumere lo status di team Facotory nel 2020. I piloti ufficiali saranno Jeremy Seewer, Gautier Paulin, Arnaud Tonus, Jago Geerts e Ben Watson.

Attualmente Seewer, Paulin e Tonus occupano il secondo, terzo e quarto posto nella classifica MXGP dove hanno accumulato 15 podi in altrettanti round.

Seewer nella sua seconda stagione completa con Yamaha nella classe regina, ha portato la sua YZ450FM a conquistare cinque podi e attualmente è in seconda posizione nella classifica del campionato con un vantaggio di 37 punti su Paulin.

Paulin è attualmente terzo e ha accumulato quattro podi a bordo della sua YZ450F, mentre il compagno di squadra Tonus è in quarta posizione e ha conquistato il podio in sei occasioni in questa stagione.

Tutti e tre i piloti formeranno il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e si schiereranno sulle YZ450FM ufficiali, determinati a lottare per la corona MXGP nel 2020.

Anche il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 manterrà i suoi piloti MX2 per la prossima stagione, Jago Geerts e Ben Watson.

Riconosciuto come uno dei giovani talenti più promettenti del mondiale, Geerts è uno dei tre vincitori di questa stagione. Il diciannovenne è alla sua seconda stagione completa della MX2 e quest'anno è riuscito a festeggiare cinque podi. Attualmente tra i primi tre nel campionato mondiale MX2 2019 con tre round da disputare.

Anche Ben Watson ha dimostrato di avere quello che serve per lottare per la corona nonostante abbia affrontato alcune avversità in questa stagione. Il 22enne è attualmente ottavo in classifica dopo aver subito un infortunio alla mano che ha richiesto un intervento chirurgico (purtroppo si è infortunato nuovamente nella gara di Imola).

Entrambi i piloti mireranno al gradino più alto del podio nel 2020 sulla Yamaha YZ250FM ufficiale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.