News
Ice Trophy 2020, traversi da brivido!
Tre appuntamenti per sfidarsi a suon di traversi sui tracciati dal fondo ghiacciato: il 26 gennaio a Crevacol (AO), il 9 febbraio a Pragelato (TO) ed il 23 febbraio a Breuil-Cervinia (AO)
L’inverno è il momento in cui, solitamente, i piloti riducono l’attività sportiva e si dedicano alla programmazione della stagione successiva. Da quest’anno però, grazie all’impegno dei Comitati Regionali FMI Piemonte e Valle d’Aosta – supportati dal Motoclub TTN Racing Club di Novara e dal Motoclub Pollein di Aosta – gli atleti potranno sfidarsi a suon di traversi sui tracciati dal fondo ghiacciato dell’Ice Trophy 2020.
Per partecipare è sufficiente la Licenza FMI 2020, una moto o un quad, gomme chiodate e tanta voglia di divertirsi. Le regole sono molto semplici. In base alla tipologia di moto utilizzata i partecipanti saranno divisi in varie categorie per affrontare prima delle prove libere e poi delle qualifiche ufficiali. I tempi fatti registrare da ciascun partecipante serviranno per stabilire i piloti che, due alla volta, si confronteranno sul tracciato nelle varie sfide che costituiranno gli incontri delle batterie preliminari. Ogni sfida prevede due manche che potrebbero diventare tre nel caso di parità. Chi avrà vinto più sfide andrà avanti nelle eliminatorie ma gli esclusi avranno ancora la speranza del ripescaggio. Al termine dei gironi iniziali, i 4 migliori piloti assoluti passeranno alle semifinali dove gli abbinamenti saranno così composti: 1° miglior tempo assoluto / 4° miglior tempo assoluto e 2° miglior tempo assoluto / 3° miglior tempo assoluto. I vincitori delle due semifinali di ogni categoria passeranno direttamente alla Finale che decreterà i vincitori di giornata.
Si potrà partecipare alle gare individualmente o come team da due piloti che si alterneranno alla guida. L’Ice Trophy prevede tre appuntamenti: il 26 gennaio a Crevacol (AO), il 9 febbraio a Pragelato (TO) ed il 23 febbraio a Breuil-Cervinia (AO). Coloro che, per ogni categoria, realizzeranno più punti durante le tre prove a calendario saranno decretati i “Re del traverso”.
Per tutte le informazioni: www.icetrophy.com – info@icetrophy.com – 320.3383708 – 338.6197632
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.