Cerca

Seguici con

News

Samuele Bernardini nel Mondiale Enduro!

Redazione
dalla Redazione il 27/11/2020 in News
Samuele Bernardini nel Mondiale Enduro!
Chiudi

L'ex campione italiano ed europeo di motocross sarà il nuovo pilota del Team Honda RedMoto Lunigiana per la stagione 2021

Samuele Bernardini, uno dei giovani crossisti italiani più affermati della MX2 e MXGP delle ultime stagioni, sarà il nuovo pilota di Honda RedMoto Lunigiana Team per la stagione 2021 nel Campionato Mondiale e agli Assoluti d’Italia Enduro.

Campione Europeo Cross classe 300 a soli diciannove anni, una lunga militanza nel Mondiale MX2 e successivamente in MXGP, Bernardini dopo aver vinto anche il Tricolore MX1 Prestige nel 2019, ha deciso di lasciare il cross per passare all’Enduro nel 2021 a tempo pieno con la squadra di Gianni Belloni.

SAMUELE BERNARDINI “Sono davvero felice della mia scelta di passare all’enduro e di farlo con la squadra di Gianni Belloni con Honda RedMoto Lunigiana Team. Non è stata una decisione facile ma Belloni mi ha convinto ad affrontare questa sua nuova sfida che è un po’ anche la mia. Credo si tratti di una decisione piena di significati che spero mi aiuti ulteriormente a crescere professionalmente. Dopo un’annata così strana come questa, penso al 2021 quasi come un anno per ripartire da zero e iniziare un nuovo lavoro. Sono motivatissimo per il 2021 nella speranza di affrontare l’anno con un altro piglio e massimo impegno”.

GIANNI BELLONI PASQUINELLI “Sono molto contento che Bernardini abbia scelto di gareggiare nel 2021 con Honda RedMoto Lunigiana Team. Siamo assolutamente convinti che abbia un potenziale altissimo, come pure determinati ad affrontare insieme una sfida così importante per lui nel 2021. Credo che la sua velocità in gara sia sotto gli occhi di tutti, ma per me non si tratta solo questo: professionalità e dedizione non sono aspetti da sottovalutare e sono sicuro che porteranno Bernardini ai risultati che merita e che lui stesso si augura. Insieme avremo la giusta esperienza in perfette condizioni con una line-up delle Honda-RedMoto CRF RX Enduro di cui sceglieremo cilindrata e classe entro la fine di gennaio per cui possiamo guardare al 2021 con grandi ambizioni”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.