Cerca

Seguici con

News

Anche Danilo Petrucci al via del Rally Sandalion in Sardegna

Redazione
dalla Redazione il 01/12/2020 in News
Anche Danilo Petrucci al via del Rally Sandalion in Sardegna
Chiudi

Il pilota della MotoGP tra i 100 partenti della gara che sarà valida come 2^ prova del Campionato Italiano Raid TT e 7^ e 8^ prova del Campionato Italiano Motorally

Una scommessa vinta, almeno sui numeri, quella del rally di Sardegna “Rally Sandalion” organizzato dal Moto Club Insolita Sardegna. Oltre 100 i piloti che saranno al via dell’appuntamento sardo, valevole come 2^ prova del Campionato Italiano Raid TT e 7^ e 8^ prova del Campionato Italiano Motorally e che si svolgerà dal 6 all’ 8 dicembre.

Il circus della disciplina dedita alla navigazione si sta già portando in questi giorni ad Olbia (SS) dove nel primo pomeriggio di sabato 5 dicembre avranno luogo le operazioni preliminari con il classico appuntamento delle verifiche tecniche ed amministrative. Saranno 3 giorni all’insegna dell’off road con 6 settori selettivi che copriranno un territorio di 17 comuni, con oltre 670 chilometri da percorrersi per i piloti.

Antonio Scanu, colonna potante del Moto Club Insolita Sardegna, già dal 2019 sognava di portare il campionato Italiano Motorally in terra Sarda e strizzava l’occhio ad un appuntamento di respiro europeo. Al suo fianco 6 fedelissimi uomini che si sono occupati di tutti gli aspetti tecnici ed amministrativi, relazionandosi con uffici regionali, provinciali comunali per il nulla osta a far passare la colorata carovana.

Anche Danilo Petrucci al via del Rally Sandalion in Sardegna

Il Rally Sandalion si preannuncia essere un rally indimenticabile per il territorio, con tutte le sue peculiarità, per il mese in cui si svolgerà l’evento e anche per la presenza straordinaria di Danilo Petrucci, grande appassionato del fuoristrada, che dalla MotoGP sbarca (temporaneamente…) nei rally. Al via il campione italiano Enduro classe 125 2T, Tommaso Montanari e tutti i big della disciplina con in testa il 5 volte campione Italiano Motorally e dakariano Jacopo Cerutti, seguito dal giovane Carlo Cabini RS Moto e dal plurititolato Andrea Mancini,Beta Dirt Racing . Anche Vanni Cominotto, attualmente in 4^ posizione in campionato, punterà al podio dell’Assoluta, così come il compagno di squadra Leonardo Tonelli, campione italiano Raid TT 2019. Occhi puntati anche sul pluricampione Alessandro Botturi, Michele Pradelli portacolori Beta Dirt Racing in sella a Beta 430, Luigi Martelozzo, Matteo Drusiani NSM, Giovanni Gritti, RS Moto, e Marco Menichini CF Racing.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.