Cerca

Seguici con

News

Theo Espinasse con Honda Racing RedMotoWorld Enduro Team

Redazione
dalla Redazione il 02/12/2020 in News
Theo Espinasse con Honda Racing RedMotoWorld Enduro Team
Chiudi

Il giovane pilota francese sarà il nuovo compagno di squadra di Thomas Oldrati e Roni Kytonen per la stagione 2021

Honda Racing RedMoto World Enduro Team ha comunicato che il giovane pilota francese Theo Espinasse completerà la formazione a tre piloti della squadra per la prossima stagione nel campionato mondiale di EnduroGP.

Nato in Francia, il 24 dicembre 1997, Espinasse ha iniziato la sua carriera nell’Enduro nel 2017.

Nel 2018 i primi risultati: Espinasse ha vinto il titolo di campione Junior France, ha concluso al secondo posto la Classic French Enduro Race, Trèfle Lozérien, e ha conquistato la terza posizione nella Coppa junior con la nazionale francese alla Six Days in Cile.

Nel 2019 è diventato vice campione nazionale della classe junior e ha ottenuto il secondo posto nel campionato francese di E2.

Nell'anno in corso, Espinasse ha partecipato al Campionato mondiale di EnduroGP in classe junior conquistando la seconda posizione sia nella Classificazione generale che nella classe EJ2.

Il ventenne francese è stato immediatamente notato dalla Honda Racing RedMoto World Enduro Team come uno dei giovani piloti più promettenti del Campionato mondiale di enduro. Espinasse sarà il nuovo compagno di squadra di Thomas Oldrati e Roni Kytonen per la stagione 2021

Theo Espinasse ′′Correre con la Honda Racing RedMoto World Enduro Team è un sogno che si avvera e sono felice di far parte di una squadra di altissimo livello. Questo è un passo importante che mi spinge a crescere molto saltando su EnduroGP come Vice Campione della classe mondiale junior, anche se ovviamente non sarà facile. Non vedo l'ora di entrare nel team e iniziare ad allenarmi. Avremo una sequenza di test in modo da poter scegliere con quale moto Honda-RedMoto CRF RX Enduro competere e con quale classe partecipare. Ringrazio subito il team di Matteo Boffelli, lavorerò al massimo per ripagarlo per la fiducia verso di me e per raggiungere obiettivi importanti con la Honda Racing RedMoto World Enduro Team".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.