Cerca

Seguici con

News

Aggiornato il calendario del Mondiale Motocross 2021

Redazione
dalla Redazione il 03/12/2020 in News
Aggiornato il calendario del Mondiale Motocross 2021
Chiudi

Cambio data per il GP del Portogallo. Tornano il Mondiale Motocross Junior e il Motocross delle Nazioni Europee

Sono stati pubblicati alcuni aggiornamenti sul Campionato del Mondo Motocross 2021, insieme ad alcune notizie sul Campionato del Mondo Motocross Junior e sulle date del Motocross of European Nations.

In collaborazione con l'Action Club di Águeda (ACTIB) e la Federação de Motociclismo de Portugal (FMP) è stata presa la decisione di spostare l'MXGP del Portogallo, che si svolgerà nella sede di Águeda, dal 9 al 16 maggio. Il Mondiale Motocross farà il suo ritorno sulla pista portoghese dopo la rinuncia del 2020, a causa della pandemia di covid-19.

Inoltre, Infront Moto Racing ha annunciato che il Campionato del Mondo Junior tornerà la prossima stagione, a Megalopolis, in Grecia, che ospiterà i più giovani e promettenti talenti del mondo. L'evento, originariamente previsto per il 2020, è stato posticipato, ma tornerà il 31 luglio 2021.

Tornerà anche il Motocross delle Nazioni Europee che si svolgerà il 2 e 3 ottobre a Riola Sardo, in Italia. La MXoEN è un evento unico, che vede le squadre nazionali, provenienti da tutta Europa, competere per la possibilità di essere incoronati Campioni d'Europa.

Inoltre, il ritorno del più importante evento off road della stagione, il Motocross delle nazioni il 25 e 26 settembre a Imola, segna anche il ritorno della YZ bLU cRU FIM Europe Cup che vedrà i giovani talenti Yamaha sfidarsi per un podio alla Superfinale annuale che vedrà protagonisti i migliori piloti YZ125, YZ86 e YZ65.

Aggiornato il calendario del Mondiale Motocross 2021

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.