Cerca

Seguici con

News

Sonny Goggia con GasGas per la stagione Extreme 2021

Redazione
dalla Redazione il 22/12/2020 in News
Sonny Goggia con GasGas per la stagione Extreme 2021
Chiudi

Il pilota valtellinese, fra i più forti specialisti italiani dell’enduro estremo, sarà in sella alla GasGas EC 300 per la stagione 2021

Sonny Goggia, uno dei migliori specialisti in Italia dell’enduro estremo, correrà la stagione 2021 con la GasGas EC 300 MY21 col supporto della concessionaria Farioli di Bergamo.

Originario di Piantedo (SO), classe 1994, Goggia si è appassionato alle gare estreme partendo dal trial e passando dall’enduro tradizionale. Scoperto l’Extreme Enduro nel 2016, dal 2017 Sonny vi si è dedicato anima e corpo, mettendosi in evidenza con una serie di buoni risultati nelle gare più impegnative del circuito internazionale. Nel 2019 Goggia ha vinto tre tappe del Trofeo Extreme Enduro laureandosi campione italiano della disciplina, mentre nel 2020 si è tolto la soddisfazione di vincere due tappe del campionato europeo Superenduro (Riesa e Budapest) e di chiudere nella top 10 il Romaniacs, forse la gara di enduro estremo più dura del mondo.

Nel 2021 Sonny salirà su una GasGas EC 300 MY21, seguita dalla concessionaria Farioli che la predisporrà in configurazione “extreme” e parteciperà al Mondiale WESS, oltre a cimentarsi nelle principali competizioni di Enduro Estremo e Superenduro a livello nazionale e internazionale. Compatibilmente con il calendario, Goggia prenderà parte anche ad alcune gare degli Assoluti d’Italia Enduro e del campionato Senior/Under 23.

Sonny Goggia con GasGas per la stagione Extreme 2021

Sonny Goggia: “Sono felice di correre con GASGAS. È un marchio che vuole ritornare protagonista anche nell’Enduro Estremo e si sa che la base tecnica è validissima: la EC 300 ha una bella ciclistica e il fatto di avere l’iniezione è un grande plus nelle gare estreme. Ci siamo dati subito degli obiettivi impegnativi: vincere l’Europeo SuperEnduro, vincere il Trofeo italiano di Enduro Estremo e stare nella top 10 al WESS, che è per me è il più importante visto che mi porterà a confrontarmi con i migliori piloti al mondo nelle gare più impegnative.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.