Cerca

Seguici con

News

Abestone, l'Hard Enduro Mondiale torna in Italia

Redazione
dalla Redazione il 03/03/2021 in News
Abestone, l'Hard Enduro Mondiale torna in Italia
Chiudi

Il 10 e 11 luglio 2021 la splendida cornice toscana dell'Abetone sarà il palcoscenico della nuova gara italiana che fa parte del campionato Hard Enduro World Championship

Abestone, l'Hard Enduro Mondiale torna in Italia

Il FIM Hard Enduro World Championship è la novità offroad 2021 e nasce dall'accordo tra la Federazione Internazionale di Motociclismo e la  WESS Promotion GmbH. In linea con tutti gli standard internazionali FIM ci sarà un nuovo regolamento Pro-Class volto ad eleggere   ufficialmente il campione mondiale della specialità. La Federazione Motociclistica Italiana ha accolto con interesse il nuovo campionato dando tutto il supporto necessario per avere anche in Italia una gara del FIM Hard Enduro World Championship.  

Abestone è la gara che tutti gli appassionati italiani i Hard Enduro aspettavano da tempo e si propone come una novità assoluta per il panorama motoristico italiano. L'organizzazione sarà a   cura di I.H.E. “Italian Hard Enduro” il nuovo ente promotore diretto da Michele Bosi che, insieme ad un team di professionisti, curerà nel dettaglio ogni aspetto organizzativo, logistico e di comunicazione.

Anche in Italia avremo quindi la possibilità di ammirare l'abilità tecnica dei migliori piloti al mondo dell'Hard Enduro Mondiale: il giovane tedesco vincitore del WESS 2019 Manuel Lettenbichler del team RedBull KTM Factory, i portacolori del Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Billy Bolt, Alfredo Gomez e la leggenda Graham Jarvis, il Team Sherco Racing Factory con Mario Roman e Wade Young, il Team GasGas Factory con Taddy Blazusiak, il giovane austriaco Michael Walkner ed il neo ingaggio Beta Racing l'inglese Jonny Walker. Non mancheranno i rappresentanti italiani capitanati dai piloti Michele Bosi  e Sonny Goggia ed i Team TTR Squadra Corse e Rigo Racing.   Una sfida nella sfida che vedrà i piloti professionisti fianco a fianco con i piloti dilettanti,   caratteristica imprescindibile e fondamentale che da sempre contraddistingue questa tipologia di gare.

Abestone, l'Hard Enduro Mondiale torna in Italia

Il format di gara della Abestone vedrà Venerdì 9 Luglio le verifiche tecniche e amministrative e Sabato 10 Luglio il prologo, che si articolerà su due prove distinte. Un anello di enduro di circa 10 chilometri da ripetersi per 5 volte ed una prova in circuito stile Superenduro. Il percorso ad anello non avrà difficoltà di livello estremo ma sarà un giro di enduro impegnativo. I piloti che faranno registrare i 50 migliori tempi accederanno alla fase finale di Domenica 11 Luglio. La fase finale  vedrà una gara in stile cross country con un percorso di enduro ad anello da ripetersi per tre ore più 1 giro. Durata media del giro 45minuti.

Maggiori informazioni sullo svolgimento della Abestone, iscrizioni e regolamento di gara sono disponibili sul sito www.abestone.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.