Cerca

Seguici con

News

Team Osellini Husqvarna e Claudio Spanu ancora insieme

Redazione
dalla Redazione il 06/03/2021 in News
Team Osellini Husqvarna e Claudio Spanu ancora insieme
Chiudi

Il Team Osellini Husqvarna Motorcyles si presenta al via della stagione 2021 con due piloti ufficiali, Claudio Spanu e lo svedese Max Ahlin

Da tempo non si attendeva un’apertura della stagione dell’Enduro come questa del 2021 così ricca di intesse, novità, debutti, con piloti che hanno cambiato moto e classi. L’occasione sarà il primo round dei Campionati Assoluti d’Italia in programma domenica 7 marzo, a Passirano nel territorio bresciano della Franciacorta con gara organizzata dal Moto Club RS 77 guidato dal Presidente Renato Tonoli, la cui logistica avrà gli accessi controllati al paddock e alle speciali nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19.

Saranno 160 i chilometri del percorso articolati su quattro giri che gli oltre 300 piloti iscritti dovranno affrontare disputando cinque prove cronometrate a giro per un totale di 20 speciali.

Una gara alla quale il Team Osellini Husqvarna Motorcyles si presenta con i suoi due piloti ufficiali Claudio Spanu e lo svedese Max Ahlin. Spanu sarà al debutto nella classe Junior con l’Husqvarna FE 250 dopo le tre stagioni passate nella classe Youth Suo compagno di squadra il ventunenne Ahlin, sesto classificato nel Mondiale Junior 2020 della classe EJ2 e decimo della Classifica Assoluta Junior. Ahlin negli Assoluti d’Italia gareggerà nella Classifica riservata ai piloti stranieri, mentre al Mondiale nella Junior con l’Husqvarna FE 350.

L’obiettivo della squadra piacentina di Piero Osellini coordinata sul campo di gara dal responsabile tecnico Cristian Armelloni, sarà di puntare con Spanu al podio tricolore di una classe Junior che si presenta particolarmente combattuta ed incerta. Identico l’obiettivo di Spanu nel Mondiale Junior che gareggerà nella EJ1, e Ahlin nella EJ2.

Dunque, obiettivo gradini del podio per entrambe i piloti alla loro portata grazie anche all’ottima preparazione invernale e al lavoro di sviluppo e set-up delle rispettive Husqvarna Motorcycles FE 250 e FE 350 effettuato sia nel reparto corse della squadra a Piacenza, come pure su differenti percorsi in Sardegna e su alcune piste cross e simulazione di enduro test sulle colline piacentine.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.