Cerca

Seguici con

News

Nicolò Mori presenta l’Entrophy Beta Factory Junior Team

Redazione
dalla Redazione il 11/03/2021 in News
Nicolò Mori presenta l’Entrophy Beta Factory Junior Team
Chiudi

Dalla sella alla dirigenza, dall'essere un ex campione di enduro al diventare Team Manager dell' Entrophy Beta Factory Junior Team. Nicolò Mori si racconta e presenta il suo team

Nicolò Mori presenta l’Entrophy Beta Factory Junior Team

La vita di un pilota è ricca di momenti altalenanti, a volte vinci, a volte perdi, a volte ti capitano delle occasioni che ti lasci sfuggire per poco e a volte succede che invece partecipi ad una delle più belle gare della tua vita e ringrazi ogni giorno di essere un endurista. 

Polvere, sassi ma anche estremo senso di libertà e di potenza: Nicolò Mori di strada ne ha percorsa. Fino a ieri pilota ed ex campione italiano e oggi Team Manager dell’Entrophy Beta Factory Junior Team

Sia da pilota che oggi da Team Manager, Nicolò Mori ha avuto da sempre la capacità di “regolare le forze”, di mantenere passione e grinta, di dare il massimo sia nelle gare che nel sostenere, oggi, e aumentare il livello di performance della sua squadra. 

La vera sfida oggi per l’ex campione sta nell’occasione offerta da Beta, azienda italiana nata nel 1905 dalla costruzione di biciclette ma con i motori nel dna. Occasione fortemente voluta da Mori, che si presenta nel mese di settembre del 2020 con la possibilità di realizzare un progetto, il suo progetto: la sua Junior Factory, con le sue grandi potenzialità ed emozioni che sapranno regalare al pubblico amante dell’enduro e all’azienda stessa.

Nicolò Mori presenta l’Entrophy Beta Factory Junior Team

E cosi da pilota a team manager il passo è breve, l’Entrophy Enduro Racing diventa l’Entrophy Beta Factory del Team Beta, il  pilota perugino decide di scendere dalle moto e accompagnare il suo team verso il podio dei più grandi campionati italiani e mondiali di enduro. Team tra l’altro tutto composto da giovani piloti. Per lo Junior Team troviamo lo spagnolo Thomas Pau Font (classe1998), Jacopo Traini (classe 1998) e Lorenzo Giuliani (classe 2003), mentre l'Entrophy Enduro Racing Team vediamo schierati Filippo Grimani, Andrea Conigliaro, Alberto Elgari e Luca Piersigilli.

E’ negli occhi di questi giovani piloti, nelle loro decisioni di vivere lontano da casa, nella rinuncia ad una vita fatta di divertimenti per sudare duro, per continuare a cadere e rialzarsi e per seguire quel sogno, quella gloria, quel poter dire “anche io sono salito su quel podio, anche io ho lottato con la polvere tra i denti per vincere” che si capiscono le potenzialità dell’intero team e del suo Team Manager Mori. 

All’affermazione dei suoi piloti: “questo team funziona, ci alleniamo insieme ma soprattutto, cresciamo insieme” risponde Nicolò Mori “ci vuole molta determinazione, carattere e passione per proseguire su questo duro percorso. Io l’ho fatto e perciò ho deciso di averli nella mia quotidianità. Capita spesso di iniziare ad investire il proprio tempo e le proprie risorse in specifiche attività e poi al primo ostacolo, alla prima difficoltà, si molla tutto. Nonostante le difficoltà, nonostante la paura di non riuscire, nonostante l’ennesima caduta, quello che ripeto sempre al mio team è di rialzarsi sempre, rimboccarsi le maniche e  continuare a provarci.

Nicolò Mori presenta l’Entrophy Beta Factory Junior Team

Ma Nicolò Mori non si ferma solo a gestire e curare un team è anche imprenditore del marchio Entrophymotorbike, non solo un brand, ma un progetto con una nuova filosofia e un nuovo approccio al mondo dei motori che ama realizzare prodotti originali nel tipico stile Entrophy.

Nella sua officina estrosa, infatti,  nascono creazioni uniche dallo stile Café Race, Nicolò insieme ai suoi “artigiani”  cerca e trova spirazioni per progettare e creare moto e non solo,  realizzando cosi customizzazioni originali più uniche che rare.

Il campionato italiano di enduro è appena cominciato, lo Junior Team della Beta sarà presente in tutte le competizioni nazionali e internazionali per dare battaglia e contendersi il podio ad ogni gara. 

Un grande in bocca al lupo a tutto l’Entrophy Team e al suo Team Manager!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.