Cerca

Seguici con

News

Separazione tra Kawasaki e Eli Tomac

Redazione
dalla Redazione il 08/05/2021 in News
Separazione tra Kawasaki e Eli Tomac
Chiudi

Dopo sei anni di fruttuosa collaborazione le strade di Kawasaki e di Eli Tomac si separeranno alla fine del National

E alla fine, dopo tanto gossip, è arrivata anche la nota ufficiale. Monster Energy Kawasaki ed Eli Tomac non rinnoveranno il contratto dopo la conclusione dell'imminente campionato AMA Pro Motocross.

Dopo sei stagioni di successi insieme e le parti hanno deciso di comune accordo di non perseguire con il prolungamento del contratto. 

"Siamo estremamente orgogliosi dei successi che Eli e il team Monster Energy Kawasaki hanno ottenuto negli ultimi sei anni", ha detto il Senior Manager, Racing di Kawasaki, Dan Fahie. "Abbiamo costruito un grande rapporto con Eli e la sua famiglia e siamo orgogliosi che Kawasaki abbia giocato un ruolo nella carriera di Tomac".

Il team Monster Energy Kawasaki e Tomac hanno goduto di un enorme successo durante la loro collaborazione di sei anni. con il pilota del Colorado che ha vinto quattro campionati AMA sulla Kawasaki KX450. Durante i suoi sei anni con il team, Tomac si è schierato al cancello di partenza 165 volte e ha ottenuto 60 vittorie, perdendo solo un main event in programma. Le 60 vittorie sono il massimo per qualsiasi pilota in quel periodo di tempo.

Monster Energy Kawasaki è pronta a continuare nelle corse AMA nel 2022 con un programma di due piloti che include Adam Cianciarulo che si è fatto strada nei ranghi amatoriali con il Kawasaki Team Green. Cianciarulo ha guadagnato il campionato AMA Pro Motocross 250cc 2019 e si è classificato secondo nella classifica AMA Pro Motocross 450cc 2020 come rookie e punterà alla cima del podio quest'estate.

E ora aspettiamo qualche altra news...

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.