News
Il Supercross USA perde l'egida della FIM

Il Monster Energy AMA Supercross non sarà più considerato un campionato mondiale in quanto Feld Motors Sport e la Federazione Internazionale di Motociclismo hanno interrotto il loro rapporto
Feld Motors Sports, promoter del Monster Energy AMA Supercross Championship ha confermato che non rinnoverà l'accordo con la FIM e la serie tornerà ad essere una serie nazionale dalla prossima stagione in poi, sotto il controllo dell'American Motorcyclist Association (AMA).
L'accordo di doppio valore, Campionato nazionale e Mondiale, che vedeva coinvolti FIM, Feld Entertainment e l'AMA è iniziato all'inizio del nuovo millennio, in un momento in cui l'espansione internazionale degli eventi era vista come la prossima area di crescita per lo sport. Dal 2002 al 2006, la serie è iniziata a dicembre con gare in Svizzera, Olanda, Spagna e Canada prima di tornare a riorganizzarsi in un programma nazionale.
Dal 2008, Toronto, in Canada è diventata una tappa regolare del tour ed è stata l'unica tappa internazionale fino alla stagione 2017. La cancellazione e il rinvio di diversi eventi a causa delle restrizioni del COVID-19 ha visto Feld Entertainment obbligata a riorganizzare i propri eventi solo in Nord America.

Jorge Viegas (Presidente della FIM): "In primo luogo, vorrei dire un enorme grazie a Feld Entertainment non solo per una lunga e grande partnership, ma anche per il loro immenso lavoro nel rendere il Monster Energy AMA Supercross Championship il meraviglioso prodotto che è oggi. Credo fermamente che in circostanze normali questo accordo sarebbe stato esteso per un ulteriore periodo. Detto questo, comprendiamo pienamente la situazione attuale e rispettiamo la decisione che è stata presa. Con il continuo supporto della nostra federazione nazionale in Nord America - l'AMA - sono fiducioso che la serie recupererà presto i livelli di cui godeva prima della pandemia e che in futuro avremo l'opportunità di trovare un nuovo accordo. Nel frattempo, a nome della FIM vorrei augurare ai nostri amici americani ogni successo".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.