News
Trofeo Liqui Moly Abestone Italia Hard Enduro Light

La gara, riservata ai piloti italiani si svolgerà sabato 10 luglio su un percorso semplificato rispetto a quello del Mondiale
Liqui Moly Abestone Hard Enduro World Championship è la tappa inaugurale del Campionato del Mondo Hard Enduro che si disputerà dal 9 all’11 luglio 2021 all’Abetone. Però insieme alle richieste di adesione alla grande sfida Mondiale, c’è stata una forte domanda di “diversificazione”: una gara più “accessibile”, in termini di difficoltà e impegno, una sorta di test, di biglietto di partecipazione per la conquista di una medaglia che valga comunque l’eccezionalità dell’Evento.
Ecco perché nasce il Trofeo Liqui Moly Abestone Italia Hard Enduro Light.,una gara nell’evento, dentro la Festa dell’Abestone Hard Enduro, pensata per gli italiani e che si disputerà il sabato. Aperta a tutti quei piloti che vogliono mettersi alla prova e comunque confrontarsi con qualcosa di vero. Per quelli che non hanno l’intero week end a disposizione. Per quelli che vogliono correre e poi, domenica, seguire da vicino i funamboli del Mondiale.
Liqui Moly Abestone Light sarà quindi una gara con struttura e formula semplificate. Venerdì si svolgeranno le qualificazioni (non obbligatorie) per determinare l’ordine di partenza.
Sabato, la gara si svolgerà su un percorso dedicato, comunque allineato allo spirito dell’evento, con una prova speciale in linea. Classifiche e Teofei saranno attribuiti alle due categorie, Amatori ed Esperti.
Per partecipare è richiesta la Licenza Italiana di ogni tipo e la moto sarà libera, ma non da Trial. Costo di iscrizione 150 euro.
Infine, per chi vorrà, o scoprirà di aver superato il “test” di qualificazione, potrà effettuare l’upgrade e partecipare al Gran Finale del Mondiale Liqui Moly Abestone Hard Enduro. In questo caso sarà sufficiente estendere l’iscrizione e… prepararsi per la grande sfida!
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.