Cerca

Seguici con

News

Kevin Strijbos e Shaun Simpson si ritirano dal Mondiale MXGP

Redazione
dalla Redazione il 10/11/2021 in News
Kevin Strijbos e Shaun Simpson si ritirano dal Mondiale MXGP
Chiudi

Il GP Città di Mantova, oltre che per Tony Cairoli sarà l’ultima gara MXGP anche per il pilota belga e quello inglese

Shaun Simpson, il pilota britannico di maggior successo nella classe regina del  Motocross World Championship, affronterà la sua ultima gara MXGP nel round di Città di Mantova. Il diciottesimo e ultimo evento della serie MXGP 2021 sarà quindi la chiusura del sipario per il 33enne scozzese e per il suo Team SS24 KTM.

Simpson, figlio dell'ex pilota di Grand Prix Willie, ha fatto il suo debutto nel Grand Prix a 16 anni nel 2004 ed è entrato a tempo pieno nella serie MX2 nel 2005. Ha colto il suo primo podio nel 2008, dove è arrivato quarto entrando poi a far parte del Red Bull KTM Factory Racing Team, prima che un infortunio lo fermasse.

Lo scozzese è passato alla MXGP nel 2011 all'età di 22 anni, e ha ottenuto quattro vittorie di Gran Premio e sei podi, classificandosi 4° come privato nel 2015. Il tre volte campione britannico ed ex campione belga, continuerà a gareggiare nelle serie nazionali nel 2022.

Anche il belga Kevin Strijbos, che in questa stagione ha corso con il Team Gebben Van Venrooy Yamaha Racing ha annunciato il suo ritiro alla vigilia del GP di Mantova. “Dopo 21 anni di gare di GP, è il momento di dire addio al più grande sport sulla terra. È stata una lunga strada con alti e bassi, ma posso essere felice di ciò che ho raggiunto. Ho incontrato grandi persone lungo la strada, ho conosciuto amici per la vita, ho corso per le migliori squadre, ho avuto fan e sponsor fantastici. Sono così grato per tutto quello che ho imparato e per quello che questo sport mi ha dato. Ora è tempo per un nuovo capitolo della vita. Voglio ringraziare ogni singola persona che mi ha aiutato in qualsiasi modo a raggiungere i miei sogni, a partire da quando ero un bambino di 3 anni che ha iniziato a correre fino ad ora, 33 anni dopo”.

Kevin Strijbos e Shaun Simpson si ritirano dal Mondiale MXGP

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.