Cerca

Seguici con

News

Josep Garcia al via del GNCC 2022

Redazione
dalla Redazione il 11/02/2022 in News
Josep Garcia al via del GNCC 2022
Chiudi

Con il Mondiale Enduro che prenderà il via solo a maggio, il pilota spagnolo della KTM inizierà la stagione negli USA, disputando i primi tre round della serie GNCC

Dopo l’ottima stagione 2021, che lo ha visto conquistare il titolo mondiale Enduro2 e la vittoria assoluta alla International Six Days Enduro, Josep Garcia affronterà una nuova sfida all'inizio del 2022, disputando i primi tre round della prestigiosa serie americana, GNCC.

È sempre  stato il sogno del talentuoso spagnolo correre la serie cross-country e confrontarsi con i migliori piloti offroad del Nord America. E con il campionato del mondo EnduroGP che inizierà più tardi quest'anno, a maggio, è finalmente arrivata l'opportunità per il 25enne di rendere quel sogno una realtà.

Con le loro partenze in linea e la durata di tre ore, le gare GNCC sono molto diverse dal format del campionato mondiale EnduroGP. Tuttavia, Garcia ha dimostrato in passato, compresi i suoi due anni di partecipazione al campionato del mondo WESS, di essere più che capace di adattare la sua guida a condizioni e sfide non familiari.

Il campione E2 2021 parteciperà al Big Buck in South Carolina, al Wild Boar in Florida e al General in Georgia, tre gare molto diverse tra loro che offriranno una varietà di terreni e condizioni che vanno dai boschi ai campi aperti alle piste di sabbia. Mantenere un ritmo veloce e costante sul percorso che gradualmente si degrada nelle tre ore di gara  è la chiave per un risultato al top.

Josep coglierà anche l'opportunità di allenarsi con i piloti del team nordamericano KTM Factory Racing prima di tornare in Europa in tempo per spostare la sua attenzione sull'enduro classico e sul round di apertura del Campionato del mondo EnduroGP, che si terrà in Spagna dal 6 all'8 maggio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.