News
Nuova sede per l'MXGP di Finlandia!
La gara si disputerà il 13 e 14 agosto sulla pista di Vauhtipuisto, a Hyvinkää
Annunciata ufficialmente la nuova sede del Gran Premio di Finlandia che si disputerà il 13 e 14 agosto. La gara, che inizialmente doveva svolgersi a Iitti-KymiRing, tornerà invece nella vecchia sede di Vauhtipuisto a Hyvinkää!
Hyvinkää è una città situata a circa 50 chilometri dalla capitale Helsinki e fa parte del Motocross World Championship sin dalla sua prima apparizione nel 1965. Tra i vincitori del circuito originale figurano Sylvain Geboers, Harry Everts, Kees Van Der Ven, Dave Strijbos, Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings, solo per citarne alcuni.
L'impianto comprende la pista principale, una pista per moto da 85cc e una pista per bambini, oltre a un percorso di enduro e a un circuito di speedway, rendendo il circuito la terra dei sogni di ogni appassionato di motociclismo!
L’ultima volta che la MXGP ha visitato Hyvinkää è stato nel 2014, con Cairoli e Herlings vittoriosi in MXGP e MX2, ma da allora, nell'autunno del 2017, la struttura è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione per riportare un po' di varietà e interesse sulla pista.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.