Cerca

Seguici con

News

Nasce il Campionato del Mondo SuperMotocross!

Maria Loffredo il 03/08/2022 in News
Nasce il Campionato del Mondo SuperMotocross!
Chiudi

Feld Motor Sports e MX Sports Pro Racing uniscono le forze e lanciano il nuovo Campionato Mondiale che avrà un montepremi di 10 milioni di dollari. Ormai è guerra aperta con il Mondiale Supercross…

Feld Motor Sports, Inc. e MX Sports Pro Racing hanno annunciato una partnership che vedrà la nascita del Campionato Mondiale SuperMotocross. Nell'ambito di questa nuova alleanza, le due società lavoreranno insieme per creare una nuova piattaforma che premierà i migliori atleti di questo sport con un montepremi di 10 milioni di dollari, l'offerta più ricca nella storia di entrambi gli sport.

A partire dal 2023, la stagione delle gare professionistiche si espanderà e culminerà con il Campionato del Mondo SuperMotocross, sabato 14 ottobre al Los Angeles Memorial Coliseum di Los Angeles, California.

"Con la creazione del Campionato del Mondo SuperMotocross, stiamo compiendo un passo significativo verso la crescita di questo sport in una serie che sarà più adatta al mercato globale in espansione e al suo impatto sui nostri fan e sponsor", ha dichiarato Kenneth Feld, Presidente e CEO di Feld Entertainment, Inc. "Con la continua evoluzione dei media e della tecnologia, il SuperMotocross sarà in grado di sfruttare queste innovazioni per raggiungere un nuovo pubblico e crescere in modo esponenziale nei prossimi anni".

Il Monster Energy AMA Supercross Championship e il Lucas Oil Pro Motocross Championship continueranno a incoronare i propri campioni al termine delle rispettive serie. In seguito, i primi 22 atleti della classe 250 e i primi 22 atleti della classe 450 in termini di punti combinati nel Supercross e nel Pro Motocross si qualificheranno per partecipare ai due turni di playoff del SuperMotocross e al campionato del mondo per aggiudicarsi la targa numero 1 del SuperMotocross e la vincita più ricca di questo sport.

Tutti e sette i principali produttori, KTM, Husqvarna, GASGAS, Kawasaki, Honda, Yamaha e Suzuki sono entusiasti di questa nuova partnership e si impegnano a partecipare con i loro team di gara. Le gare sostenute dalle case produttrici sono state la spina dorsale delle competizioni professionistiche negli Stati Uniti per più di cinque decenni. Il loro impegno assicura che il più alto livello di competizione continuerà nel Supercross, nel Pro Motocross e nei Playoff del SuperMotocross e del Campionato del Mondo.

Il Campionato del Mondo SuperMotocross combinerà entrambe le discipline del Supercross e del Pro Motocross introducendo una forma di gara unica e distinta chiamata SuperMotocross, diventando così una nuova disciplina per questo sport. Verranno costruiti tracciati personalizzati per mostrare questo nuovo stile di gara. I circuiti di livello mondiale consentiranno di integrare i migliori progetti di tracciati del Supercross, del Pro Motocross e ora del SuperMotocross, fornendo finalmente un palcoscenico in cui si potrà decidere il dibattito finale di questo sport: chi è il migliore al mondo e, infine, incoronare un nuovo campione assoluto.

Il calendario del Monster Energy AMA Supercross Championship 2023 sarà annunciato nelle prossime settimane, seguito dal Lucas Oil Pro Motocross Championship 2023. Le date e le sedi del prossimo Campionato del Mondo SuperMotocross e ulteriori dettagli saranno annunciati nel corso dell'anno.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.