News
Tim Gajser: quinto titolo già in Finlandia?

Ad Hyvinkää, allo sloveno serviranno 35 punti per aggiudicarsi matematicamente il titolo MXGP 2022
Domenica prossima ad Hyvinkää in Finlandia, lo sloveno Tim Gajser potrebbe laurearsi per la quinta volta Campione del Mondo, conquistando il titolo MXGP 2022. A tre gare dal termine della stagione, il pilota del team Honda HRC ha un vantaggio di 115 punti sul primo inseguitore, lo svizzero Jeremy Seewer in sella alla Yamaha.
Gajser ha quindi ottime probabilità di ottenere il suo quarto titolo iridato MXGP già in Finlandia. Allo sloveno sarebbe sufficiente ottenere 35 punti sulla pista di Hyvinkää, anche se Jeremy Seewer dovesse vincere entrambe le manche.
Gajser vuole anche tornare alla forma che lo ha visto vincere sei dei primi sette round e, se riuscirà a replicare, sarà incoronato campione MXGP per la quarta volta nella sua carriera (2016, 2019, 2020) con un totale di cinque titoli (2015 MX2), di cui quattro nella classe regina, che lo faranno entrare nella top four dei più grandi piloti di tutti i tempi. Si tratterebbe di un risultato straordinario per un pilota di soli 25 anni e con molto tempo davanti a sé, il suo posto nel pantheon dei grandi è destinato a consolidarsi.
Tim Gajser: "È stato bello salire sul podio in Svezia, anche se mi sarebbe piaciuto ottenere la vittoria. Spero che la pista di Hyvinkaa permetta di sorpassare un po' di più, ma è bello tornarci dopo una lunga assenza. Nel 2014 sono salito sul podio e spero di ripetermi, ma mi sembrerà di essere in un posto nuovo dopo otto anni di assenza. È pazzesco pensare che mancano solo tre round, quindi il mio obiettivo è quello di finire la stagione in bellezza e cercare di portare la mia Honda CRF450R in cima al podio il maggior numero di volte possibile”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.