Cerca

Seguici con

News

Problemi per lo sponsor Jumbo

Redazione
dalla Redazione il 14/09/2022 in News
Problemi per lo sponsor Jumbo
Chiudi

Frits van Eerd, direttore generale della catena di supermercati olandese Jumbo, sponsor di alcune squadre del Mondiale MXGP è indagato per riciclaggio di denaro e frode fiscale

Brutte notizie dall’Olanda per quanto riguarda uno dei più munifici sponsor del mondiale MXGP, la catena olandese di supermercati Jumbo.

Jumbo, che tra le altre cose è anche sponsor di una delle più importanti squadre ciclistiche, la Jumbo-Visma, sponsorizza i team Hutten Metaal Yamaha, Nestaan Husqvarna, BT Husqvarna, Riley Yamaha e JM Honda e supporta il Campionato olandese di Motocross. Dalle notizie che provengono dall’Olanda sembra che Frits van Eerd, direttore generale della catena di supermercati, abbia subito la perquisizione di casa da parte della polizia e della FIOD, il servizio investigativo fiscale. Il tutto in seguito ad un’indagine per riciclaggio di denaro e frode fiscale che avrebbe portato all’arresto di otto persone.

Jumbo ha fatto sapere che l’indagine non sarebbe relativa alle attività dell’azienda, ma a quelle del solo Van Eerd. «Le azioni di riciclaggio sono avvenute tramite compravendite immobiliari, vendite di auto, depositi di contante e contratti di sponsorizzazione negli sport motoristici».

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate