Cerca

Seguici con

News

Pellegrini e Camporese con Honda NILS Racing nel Mondiale Supercross

Redazione
dalla Redazione il 28/09/2022 in News
Pellegrini e Camporese con Honda NILS Racing nel Mondiale Supercross
Chiudi

La squadra guidata da Livia Lancelot punta tutto sui piloti europei con Jordi Tixier e Angelo Pellegrini nella classe WSX e Thomas Do con Lorenzo Camporese nella classe SX2

Il Team Honda NILS Racing di Livia Lancelot ha annunciato la sua formazione per il Campionato Mondiale Supercross che comprende il pilota francese Jordi Tixier e l'italiano Angelo Pellegrini che gareggeranno nella classe WSX, mentre il francese Thomas Do e l'italiano Lorenzo Camporese correranno nella classe SX2.

La squadra Honda NILS è composta da tutti piloti europei ed è guidata dal campione del mondo di motocross 2014, Jordi Tixier. Il compagno di squadra di Tixier nella classe WSX sarà lo specialista italiano del Supercross, Angelo Pellegrini. Pellegrini, che ha iniziato la sua carriera nel Supercross nel 2012, è un pilota esperto e campione europeo SX, che ha gareggiato nelle serie di Supercross di più alto livello in tutto il mondo, sia nella classe 250 che nella 450.

Pellegrini e Camporese con Honda NILS Racing nel Mondiale Supercross

Il Team Honda NILS Racing schiererà altri due piloti europei che gareggeranno nella classe SX2. Thomas Do è un noto pilota di Supercross che gareggia negli Stati Uniti con diverse top-10 e top-5 nel corso della sua carriera che risale al 2016. A completare la formazione ci sarà Lorenzo Camporese, pilota emergente con una vasta esperienza nel mondo delle corse. Camporese ha partecipato a nove gare di supercross AMA e porta la sua esuberanza giovanile in una squadra ricca di esperienza che sfiderà e competerà con i migliori piloti 250 del mondo.

Il Team Honda NILS Race è guidato da Livia Lancelot, vincitrice del primo Campionato del Mondo di motocross femminile nel 2008, a cui ha fatto seguito un altro titolo mondiale nel 2016. Lancelot utilizzerà la sua esperienza di campionato per schierare un quartetto di piloti competitivi che gareggeranno sulla scena mondiale. "Siamo entusiasti delle possibilità del nostro team di competere nella classe WSX e crediamo che l'esperienza, la grinta e la determinazione di Jordi e Angelo possano portarci ai primi 5 posti e all'opportunità di vincere un Campionato del Mondo in futuro", ha dichiarato Lancelot. "Il nostro contingente europeo ha ottenuto ottimi risultati nel motocross e nel supercross e non vediamo l'ora di mostrare il loro talento nel Campionato del Mondo Supercross FIM su un palcoscenico globale, gareggiando per un titolo mondiale davanti a migliaia di fan sfegatati del supercross".

Pellegrini e Camporese con Honda NILS Racing nel Mondiale Supercross

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.