News
Calendario provvisorio Mondiale Motocross 2023
La stagione 2023 sarà lunghissima: prenderà il via il 12 marzo con l'MXGP di Patagonia Argentina e si concluderà con l'MXGP di Gran Bretagna a Matterley Basin il 15 ottobre
Presentato il calendario provvisorio del Motocross World Championship 2023, che presenta alcune importanti novità. Nel 2023 sono previsti 21 eventi, tra cui il Motocross delle Nazioni che si svolgerà a Ernée, in Francia, il 22 ottobre. Altri eventi, come il Junior Motocross World Championship, si svolgeranno in Romania il 9 luglio, mentre l'MXoEN si terrà l'8 ottobre in una sede ancora da definire.
Il Mondiale Motocross 2023 prenderà il via il 12 marzo con l'MXGP di Patagonia Argentina nella splendida Villa la Angostura, seguito da due eventi in località da confermare il 26 marzo e l'8 e 10 aprile.
I Gran Premi si svolgeranno in Trentino, Portogallo e Spagna, prima che l'MXGP torni a Villars sous Ecot per l'MXGP di Francia. L'MXGP di Lettonia e l’ MXGP di Germania sono in programma all'inizio di giugno e completeranno la prima metà della stagione in Europa prima della trasferta in Asia per il doppio appuntamento indonesiano di Sumbawa e del nuovissimo Lombok.
Repubblica Ceca, Fiandre (Belgio), Finlandia e Svezia vedranno il ritorno del Mondiale in Europa, prima dell'attesissimo ritorno dell'MXGP dei Paesi Bassi su una pista che non è nuova al paddock MXGP, visto che il GP d'Olanda si terrà sul famoso circuito di Arnhem il 20 agosto.
Per concludere la stagione, la Turchia ospiterà ancora una volta l'MXGP ad Afyonkarahisar, prima che la serie faccia il suo primo viaggio in una nuova sede a Thanh Hoa per l'MXGP del Vietnam. Seguirà un evento TBA all'inizio di ottobre prima che il campionato si concluda con l'MXGP di Gran Bretagna a Matterley Basin per il Gran Finale del 2023.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.