Cerca

Seguici con

News

Il Motocross USA ricorda Ken Block

Redazione
dalla Redazione il 04/01/2023 in News
Il Motocross USA ricorda Ken Block
Chiudi

Il pilota americano era una vera icona del motorsport e la sua fama era trasversale alle due e quattro ruote

La morte di Ken Block, avvenuta il 2 gennaio del 2023 per un incidente in motoslitta, sulle nevi dello Utah, ha profondamente colpito il mondo del motor sport americano. La carriera del pilota californiano non si era limitata alle auto, ma aveva attraversato diverse discipline come lo skateboard, lo snowboard e il motocross.

Proprio nell’ambiente del motocross Ken aveva stretto rapporti di amicizia con piloti come Jeremy Mc Grath, Travi Pastrana e Ricky Carmichael, che oggi lo ricordano così.

Jeremy Mc Grath: “Ken, scrivere questo è così surreale. Ci conosciamo da 35 anni, sono stato testimone della tua passione e della tua voglia di avere successo e di farlo con stile. Non sei stato solo un amico, ma una persona che ho ammirato come padre, mentore, uomo d'affari e donatore. Hai significato molto per tutti noi e hai fissato il livello più alto. Ho tanti bei ricordi di quando andavamo in moto, guidavamo, guardavamo l'SX, crescevamo insieme le nostre famiglie e, naturalmente, il Capodanno di ogni anno. Grazie per quei momenti passati insieme, non saranno mai dimenticati. Hai avuto un impatto su questo mondo che non sarà mai eguagliato. Ci prenderemo cura di Lucy e dei bambini. Se Mika avrà mai bisogno di un compagno di equitazione, sai che sarà in buone mani. Riposa in pace, amico mio”.

Travis Pastrana: “Ken era molte cose per molte persone, ma prima di tutto era un fantastico padre di famiglia. In tutte le occasioni in cui l'ho visto sul podio, non ho mai visto Ken così genuinamente felice e orgoglioso come quest'anno, mentre correva al fianco della moglie e della figlia maggiore. Ken era il cuore del Rally negli Stati Uniti. L'impatto che ha avuto e continuerà ad avere nel nostro sport è più grande della vita. Per me, Ken era un amico, un rivale, un mentore, un capo, un partner d'affari e un padre di famiglia che era più orgoglioso di mostrarmi le foto dei suoi figli che andavano sui kart piuttosto che di fare un primo mondiale in una delle tante "auto più belle che l'uomo conosca", che lui guidava regolarmente. Ken ha vissuto la sua vita al massimo. Tagliata troppo brevemente, come tanti altri grandi prima di lui. Riposa in pace, amico. Non sarai mai dimenticato”.

Ricky Carmichael: "Non ho parole. La vita a volte non ha senso. Ho il cuore spezzato e soffro per i suoi bellissimi figli e la moglie. Mi mancherai KB".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate