Cerca

Seguici con

News

Marvin Musquin injury update

Redazione
dalla Redazione il 22/02/2023 in News
Marvin Musquin injury update
Chiudi

Il francese ancora fuori dal Campionato AMA Supercross a causa della frattura al polso subita a gennaio

Marvin Musquin fuori a tempo indeterminato dal Campionato AMA Supercross, in quanto ancora alle prese con l'infortunio al polso subito a gennaio.

Al suo ritorno in Francia all'inizio del mese per ulteriori accertamenti medici, il chirurgo di Musquin ha constatato la frattura dello scafoide del polso sinistro rotto. Di conseguenza, e considerando un infortunio pregresso, è stato deciso che lasciare al polso il tempo di guarire naturalmente senza affrettare il processo.

Ian Harrison - Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing: "È sempre deludente che uno dei nostri piloti si infortuni così presto nella stagione, soprattutto considerando il calibro di Marvin e il modo in cui stava guidando all'inizio della stagione. Ma gli infortuni capitano e l'ultima cosa che vogliamo è che affretti il processo di guarigione e torni a correre troppo presto. Abbiamo rispettato la sua volontà di consultare ulteriormente i suoi medici in Francia e ora è sulla strada del pieno recupero".

Dopo aver concluso la scorsa stagione al quarto posto nella classifica 450SX, Musquin aveva iniziato bene la stagione 2023 ad Anaheim 1, qualificandosi in terza posizione, prima di concludere al 12° posto nel Main Event. Purtroppo si è infortunato mentre si allenava prima del secondo round di San Diego, in quello che segna il suo 12° anno con il Red Bull KTM Factory Racing negli Stati Uniti.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.