Cerca

Seguici con

News

Brutto infortunio per Kevin Benavides: frattura del femore

Redazione
dalla Redazione il 23/02/2023 in News
Brutto infortunio per Kevin Benavides: frattura del femore
Chiudi

Il recente vincitore della Dakar è caduto durante i test pre-gara dell’Abu Dhabi Desert Challenge e si è procurato la frattura del femore destro

Kevin Benavides è caduto durante i test pre-gara dell'Abu Dhabi Desert Challenge, mercoledì 22 febbraio. L'incidente ha provocato al neo-campione della Dakar la rottura del femore destro.

Benavides è stato trasportato in aereo al Mediclinic City Hospital di Dubai, dove è stato confermato l'infortunio e le prime valutazioni neurovascolari non hanno fortunatamente rilevato danni importanti ai vasi sanguigni o ai nervi. Kevin è stato operato oggi, giovedì 23 febbraio, alle 10 del mattino ora locale. L'intervento è durato poco più di due ore e i medici sono stati estremamente soddisfatti del risultato. Si prevede che Kevin sarà dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni, a seconda dei suoi progressi.

Anche se al momento è difficile stabilire il tempo necessario a Benavides per tornare a gareggiare, tutti gli auguriamo il meglio e una pronta e completa guarigione.

Norbert Stadlbauer - Rally Team Manager: "Ieri è stata una giornata molto triste per tutto il team, con il nostro pilota di punta della Dakar Rally che ha avuto un incidente e si è rotto il femore. Dopo aver vinto la Dakar e aver guidato la classifica a punti del campionato mondiale, Kevin si stava preparando per affrontare il secondo round della serie. Fortunatamente, sembra che l'intervento sia andato bene e Kevin ha già iniziato il suo percorso di recupero. Purtroppo, questo incidente dimostra gli incredibili alti e bassi che a volte vediamo nel nostro sport. Naturalmente gli auguriamo il meglio, da parte mia e di tutto il team, e speriamo di rivederlo in sella alla sua KTM 450 RALLY il prima possibile".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.