News
Andrea Verona in gara all’Erzbergrodeo
Il campione in carica di EnduroGP si unirà gli altri due piloti del GASGAS Factory Racing, Taddy Blazusiak e Michael Walkner per affrontare il “Gigante di ferro”
Andrea Verona non è uno che si sottrae alle sfide e per questo ha deciso di disputare quest'anno il Red Bull Erzbergrodeo a bordo della sua GASGAS EC 350F. Il giovane italiano punta a ottenere un buon risultato nell'Iron Road Prologue, prima di affrontare il grande evento, il super-estremo Red Bull Erzbergrodeo di domenica.
Con una sosta di quattro settimane tra il quarto e il quinto round del Campionato Mondiale EnduroGP, Verona cercava qualcosa per tenersi occupato e cosa c'è di meglio che affrontare uno degli enduro estremi più difficili del mondo?
Andrea ha visitato l'iconico evento austriaco l'anno scorso come spettatore e ovviamente è stato contagiato dal virus dell’Erzberg. Quest'anno ha intenzione di attaccare il prologo, prima di dare il meglio di sé nella durissima gara estrema Red Bull Erzbergrodeo. Non avendo il tempo di prepararsi e allenarsi su una GASGAS EC 300, la moto più adatta al terreno massicciamente roccioso, Verona sarà in sella alla EC 350F con cui disputa il campionato EnduroGP.
Il plurivincitore del Red Bull Erzbergrodeo, Taddy Blazusiak, parteciperà all'evento in sella alla sua fidata EC 300. L'ambasciatore del marchio GASGAS sarà in grado di dare a Verona molti consigli su come affrontare con successo le iconiche sezioni chiave della gara, come Three Kings, Machine e l'infernale Carl's Dinner.
Anche Michael Walkner, concorrente del Campionato Mondiale Hard Enduro e pilota supportato da GASGAS, correrà con un EC 300 all’Erzberg e cercherà di ottenere un buon risultato domenica. Dopo il suo ottimo risultato tra i primi cinque al primo round della serie, l'Xross Hard Enduro Rally, "Miki" punterà a fare bene anche nella sua gara di casa in Austria questo fine settimana.
Andrea Verona: "Non so come andrà a finire, ma darò il massimo come sempre! Ho visitato Erzberg l'anno scorso e l'evento mi è piaciuto molto, quindi, avendo un weekend libero, mi sono detto perché no. Ovviamente, la gara principale è molto diversa da quella che si corre nella EnduroGP, ma sono decisamente entusiasta di correre il prologo: è una gara davvero bella e dovrebbe essere adatta alla 350. Per quanto riguarda la gara di domenica, non mi illudo di quanto sarà difficile. Il mio piano è di fare del mio meglio e vedere dove finirò. Certo, finire una gara come quella di Erzberg sarebbe fantastico, ma io vado lì solo per fare esperienza e per divertirmi con la mia moto. È questo l'obiettivo".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.