News
A Castellarano il Trofeo delle Regioni Junior MX 2023
La pista Cross Valley Castellarano, in provincia di reggio Emilia, il 30 settembre e il 1°ottobre ospiterà il Trofeo delle Regioni Mx Junior edizione 2023, intitolato a G. Marinoni con il gradito ritorno della avvincente Coppa dell’Avvenire riservata ai DebuttantI
Questo fine settimana sul circuito di Castellarano si disputerà il Trofeo delle Regioni Mx Junior edizione 2023, intitolato a G. Marinoni con il gradito ritorno della avvincente Coppa dell’Avvenire riservata ai DebuttantI.
Da quest’anno il “MARINONI” torna ad essere separato dal “MORRESI”, e dunque il palcoscenico sarà dedicato esclusivamente ai giovani piloti in cerca di divertimento, aggregazione e grandi sogni da realizzare.
Molto attesa è anche la presentazione delle squadre e la caratteristica festa serale, momento di “sfida” culinaria in cui le Regioni presenteranno e offriranno i propri prodotti tipici culinari.
La fucina di talenti Italiana è più viva che mai, basti pensare ai recenti successi nell’ Europeo di Nicolò Alvisi, Francesco Assini e Andrea Bonacorsi e della Conquista del Titolo Iridato MX2 a Maggiora da parte del nostro Andrea Adamo, risultati figli del gran lavoro che la Federazione Motociclistica Italiana ha messo in campo per appassionare, formare e supportare i giovani talenti Azzurri.
Ma veniamo a noi: questa edizione si svolgerà a Castellarano che si trova ai piedi dell’appennino Reggiano, gli uomini del Motoclub locale capitanati da Mirco Tincani e coadiuvati dalla Federazione Motociclistica Italiana stanno approntando al meglio il circuito romagnolo che si sviluppa su ca 1787 metri, il tutto sotto l’attenta regia del Race Director Fabio Rotini.
L’edizione 2022 è stata vinta da una strepitosa LOMBARDIA con Francesco Assini (Cadetti), Edoardo Riganti (Junior) e Riccardo Pini (Senior), seguita dal PIEMONTE con Ivan Marcovicchio (Cadetti), Giovanni Ceccarelli (Junior) e Cesar Paine Diaz (Senior), e dall’EMILIA ROMAGNA con Mattia Giovanelli (Cadetti), Marco Campoduni (Junior) e Nicolò Alvisi (Senior).
Previsti grandi numeri: mentre scriviamo questo comunicato le Regioni iscritte sono 19, per un totale di 169 piloti , mentre i partecipanti alla Cappa dell’avvenire sono 19.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.