News
Yamaha riorganizza le squadre per la stagione MXGP 2024
Yamaha Motor Europe annuncia la ristrutturazione delle sue attività nel Motocross World Championship per la stagione 2024. Entrambi i team Yamaha Factory MXGP e MX2 schiereranno tre piloti
A partire dal 2024, il Monster Energy Yamaha Factory MXGP Team avrà sede a Genk, in Belgio, e sarà gestito dall'esperto Hans Corvers. Con un grande curriculum di successi, tra cui 68 vittorie di gara, 99 podi, 35 vittorie di Gran Premi e il titolo mondiale MX2 con Maxime Renaux nel 2021, Corvers entrerà nel suo 28° anno con Yamaha alla guida del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP.
Entrambi i team Monster Energy Yamaha Factory MXGP e MX2 schiereranno tre piloti. A guidare la squadra Yamaha nella classe regina sarà Maxime Renaux, affiancato al cancelletto da Jago Geerts, in arrivo dalla MX2, e da Calvin Vlaanderen, il pilota privato più performante della MXGP che si è guadagnato la meritata opportunità di correre con il supporto ufficiale.
Nella categoria MX2, il Team Hutten Metaal Yamaha Official EMX250 passerà al Campionato del Mondo nel 2024 come Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team. Dal suo debutto come team ufficiale Yamaha nel 2020, il team gestito da Wim Hutten ha ottenuto successi significativi, tra cui 18 vittorie, 24 podi e i titoli EMX250 con Thibault Benistant nel 2020, Rick Elzinga nel 2022 e Andrea Bonacorsi nel 2023.
Yamaha e il Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team hanno confermato Thibault Benistant e Rick Elzinga per il 2024 e aggiungeranno alla loro formazione il campione EMX250 di quest'anno, Andrea Bonacorsi, che farà il prossimo passo nella piramide di Yamaha Racing.
Yamaha Motor Europe desidera estendere la propria gratitudine a Louis Vosters per la sua dedizione al team Monster Energy Yamaha Factory MXGP negli ultimi quattro anni. La sua passione e il suo impegno sono stati davvero stimolanti e gli auguriamo il meglio per le sue imprese future.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.