Cerca

Seguici con

News

Triumph Racing presenta la nuova moto al MXoN

Redazione
dalla Redazione il 07/10/2023 in News
Triumph Racing presenta la nuova moto al MXoN
Chiudi

Prima uscita pubblica in Europa per la nuova motocross inglese durante uno speciale evento mediatico ad Ernee. Confermata la partecipazione al prossimo Mondiale MX2

Il team Monster Energy Triumph Racing, annunciato di recente, ha condiviso i dettagli del suo programma per il campionato mondiale di motocross in occasione di uno speciale evento mediatico al Monster Energy FIM Motocross of Nations tenutosi ad Ernee, in Francia. Il team, che ha recentemente rivelato il suo title sponsor, il nome della squadra e la nuova livrea, ha presentato la sua moto da corsa MX2; è la prima volta che una Triumph da motocross viene vista in pubblico in Europa.

Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph, ha illustrato alla folla presente gli obiettivi, i traguardi e l'impegno a lungo termine del costruttore britannico nella MXGP, che si avvicina al traguardo del primo campionato mondiale. Il programma Triumph sta guadagnando slancio in vista della stagione '24, in cui la squadra ufficiale MX2 schiererà due piloti, e Sargent ha spiegato i dettagli sullo stato attuale del programma 250, oltre a ribadire l'intenzione di correre nella classe MXGP nel 2025.

Con lo sfondo dell'ondulato circuito francese a fare da cornice all'evento sull'impianto Monster Energy, il proprietario del team Thierry Chizat-Suzzoni e il team manager Vincent Bereni hanno condiviso i dettagli su come il loro team e Triumph hanno lavorato insieme per non lasciare nulla di intentato in questo progetto di sviluppo a terra. Dai membri del loro appassionato team di gara agli ingegneri Triumph con sede a Hinckley, nel Regno Unito, insieme ai partner che si sono uniti al programma, è stato un periodo di sviluppo intenso e ripido sia per la moto di serie che per quella da gara. L'attesa per la stagione 2024 è sempre più alta, e il ruolo di Monster Energy come sponsor principale del team è ancora più forte.

Triumph Racing presenta la nuova moto al MXoN

Il tre volte vice-campione del mondo di motocross Clement Desalle, che ha svolto un ruolo fondamentale come collaudatore per Triumph, ha illustrato il suo coinvolgimento negli ultimi due anni. Desalle, che si è dato da fare dietro le quinte, ha raccontato in particolare quanto si sia divertito a guidare una moto da 250 cc, pur essendo fortemente coinvolto nel suo sviluppo. Il belga ha poi spiegato che il forte feeling iniziale con il primo prototipo Triumph da cross gli ha dato una grande motivazione a partecipare all'aspirazione della casa britannica di gareggiare nel fuoristrada. Durante il progetto OEM e lo sviluppo della moto da corsa, Desalle è stato coinvolto nell'intero processo di test. L'ex pilota continuerà il lavoro di sviluppo in tutte le aree, concentrandosi ora sul progetto 450cc.

Con le parole di Joao Noruegas, responsabile EMEA 2 Wheel Offroad di Monster Energy, che ha confermato le forti sinergie tra Triumph e la visione di Monster per il team, la moto è stata presentata a una grande folla di media, desiderosi di vedere per la prima volta una moto da cross Triumph in carne e ossa.

Triumph parteciperà per la prima volta al Campionato Mondiale FIM MX2 nel 2024, nell'ambito del suo programma globale di gare off-road.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.