Cerca

Seguici con

News

Campionato Mondiale Supercross: arriva Kurt Nicoll

Redazione
dalla Redazione il 31/05/2024 in News
Campionato Mondiale Supercross: arriva Kurt Nicoll
Chiudi

Dopo l’arrivo dell’ex CEO di Nitro Circus, Andy Edwards, come presidente esecutivo, anche l’ex Race Director di KTM si unisce al gruppo dirigente del WSX

Continua la campagna acquisti di SX Global, promotore del Campionato Mondiale Supercross (WSX), che dopo l’arrivo del co-fondatore ed ex CEO di Nitro Circus, Andy Edwards, che ha assunto il ruolo di presidente esecutivo, ha messo a segno un nuovo colpo con il coinvolgimento di Kurt Nicoll nel suo gruppo dirigente in qualità di consulente senior per lo sviluppo delle gare.

Kurt è stato un'icona del Mondiale Motocross tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 e ha vinto sette titoli nel campionato britannico di motocross durante la sua carriera agonistica. Dopo essersi ritirato dalle gare, Kurt è passato dal ruolo di pilota a quello di manager, aprendo KTM England come Racing Director prima di trasferirsi a Mattighofen, in Austria, come Worldwide Race Director di Factory KTM.

Oltre a ricoprire il ruolo di Direttore degli sport motoristici di KTM Nord America, Kurt ha lavorato con KTM come Direttore delle corse dal 1999 al 2009 prima di unirsi a Nitro Circus come Direttore generale e Responsabile del turismo globale.

Kurt Nicoll: “Sono assolutamente felice di unirmi a SX Global come consulente senior per lo sviluppo delle gare. Il Campionato Mondiale Supercross ha un immenso potenziale globale e sono entusiasta di far parte di questa nuova era. Le corse sono nel mio sangue e non vedo l’ora di portare questo meraviglioso sport in posti nuovi”.

Andy Edwards, presidente esecutivo: “Kurt è una leggenda del nostro sport e sono entusiasta di dargli il benvenuto in SX Global come consulente senior per lo sviluppo delle corse. La sua diversificata esperienza nello sport sia come campione pilota che come dirigente di corse altamente rispettato lo rende in una posizione unica per contribuire a potenziare la rapida crescita del Campionato Mondiale FIM Supercross mentre continuiamo a portarlo in nuovi mercati in tutto il mondo”.

SX Global svelerà ufficialmente il calendario del prossimo Campionato mondiale Supercross 2024 nelle prossime settimane.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.