News
Ruben Fernandez torna in gara nell'MXGP di Svizzera, a Frauenfeld
Dopo aver saltato l'intera stagione a causa di un infortunio alla gamba riportato nel round di apertura in Argentina, lo spagnolo si riunirà finalmente al compagno di squadra del Team HRC, Tim Gajser
Tutti e tre i piloti del Team HRC, Tim Gajser, Ferruccio Zanchi e ora anche Ruben Fernandez, saranno a Frauenfeld, in Svizzera, per il 17 ° round del Campionato mondiale MXGP 2024.
Dopo la gara di prova a Sariego, in Spagna, dello scorso weekend, è stato deciso che il circuito stretto e tecnico di Frauenfeld sarebbe stato il luogo perfetto per Fernandez per il suo atteso ritorno in gara, dopo aver saltato l'intera stagione a causa di un infortunio alla gamba riportato nel round di apertura in Argentina. Naturalmente, le aspettative sono basse perché non è mai facile schierarsi accanto ai migliori piloti del mondo, ma questo passo doveva essere fatto prima o poi e con quattro round rimasti da disputare, questa è stata ritenuta l'opzione migliore dal pilota e dal team.
Rubén Fernández: "Sono molto emozionato di essere tornato nel paddock e di tornare a correre nella classe MXGP. È stata una lunga strada per arrivare fin qui e, nonostante questo, so che il viaggio non è finito, ma questo è un altro passo importante nel mio processo di recupero, così che alla fine possa tornare a vincere GP. Ora, però, l'obiettivo è molto più basso e voglio solo superare il weekend senza incidenti, togliermi di torno i nervi della prima gara e abituarmi a essere di nuovo al cancelletto di partenza con questi ragazzi. Un grande ringraziamento a tutte le persone che mi hanno aiutato a tornare a questo punto e non vedo l'ora di rivedere tutti alle gare ancora una volta".
Marco Pereira de Freitas, Direttore generale HRC - MXGP: "È fantastico avere tutti e tre i piloti di nuovo con la squadra per questo weekend. Per Ruben, questo è ovviamente il suo ritorno in azione negli MXGP, quindi gli obiettivi sono molto più bassi e ci assicureremo che passi sano e salvo. Sono passati quasi sei mesi dall'ultima volta che ha corso un round del campionato del mondo, il che è un periodo molto lungo per essere fuori, quindi deve solo prenderla con calma e costanza e tornare a dove era prima. Nel complesso, però, dovrebbe essere un round molto produttivo per tutti nel Team HRC".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.