Cerca

Seguici con

News

Il team GSM Yamaha svela i piloti della classe WSX 2024

Redazione
dalla Redazione il 04/09/2024 in News
Il team GSM Yamaha svela i piloti della classe WSX 2024
Chiudi

Il Team GSM Yamaha è l'ultima squadra ad annunciare la formazione di piloti della classe WSX per il Campionato Mondiale Supercross 2024, confermando il ritorno di Greg Aranda e l'arrivo di Lucas Imbert per la prossima stagione

l Team GSM ha presentato la formazione di piloti per il Campionato Mondiale Supercross 2024, confermando il ritorno di Greg Aranda e l'arrivo di Lucas Imbert per la prossima stagione.

Aranda è entrato a far parte del programma WSX del Team GSM nel 2023 ed è emerso come uno dei concorrenti più costanti del campionato, essendo uno dei soli sei piloti della categoria 450cc ad assicurarsi piazzamenti tra i primi 10 in ogni round WSX la scorsa stagione.

Il miglior risultato del 2023 del tre volte campione tedesco di Supercross è arrivato al WSX Boost Mobile Australian GP, ​​che ha visto Aranda finire tra i primi cinque dopo aver ottenuto 16-2-6 nel corso della serata. Aranda è stato anche il quarto più veloce in qualifica prima della gara serale.

Greg Aranda: "Sono emozionato di tornare sulla griglia di partenza del WSX per il 2024. L'anno scorso siamo riusciti a mettere insieme una stagione molto coerente e finire tra i primi 10 in ogni round è stato fondamentale per le nostre prestazioni in campionato. La coerenza giocherà un ruolo fondamentale anche quest'anno e se riusciremo a stabilizzarci in una buona corsa, dovremmo essere in grado di spingere per risultati ancora migliori. Ho già ottenuto molto con il Team GSM nel 2024 e con Lucas [Imbert] al mio fianco, penso che saremo in grado di sorprendere molte persone. La costanza giocherà un ruolo fondamentale anche quest'anno e se riusciremo a stabilizzarci su una buona serie di risultati, dovremmo essere in grado di spingere per ottenere risultati ancora migliori".

Lucas Imbert, entrato a far parte della squadra francese all'inizio del 2024, è già un volto noto a tutti nel Team GSM, ma sarà un esordiente nella WSX questa stagione quando farà il suo debutto nella serie il 26 ottobre al BC Place di Vancouver.

A 26 anni, Imbert ha già dimostrato il suo talento innato e la sua velocità su due ruote come vice-campione dell'ADAC Supercross SX2 2022, classificandosi anche al terzo posto nel campionato nazionale francese MX2 2021 e nella serie Supercross SX Tour SX2 francese 2022.

Imbert partecipa alla WSX dopo una prestazione incoraggiante nel campionato francese Elite Motocross nel 2024, dove, come compagno di squadra di Aranda e nonostante gareggiasse part-time, ha concluso al nono posto in classifica, ottenendo come miglior risultato un quarto posto in Gara 2 a Ernée.

Lucas Imbert: "Entrare a far parte della WSX per il 2024 segna un grande passo avanti per me nella mia carriera e sarei ingenuo se dicessi che la mia stagione da esordiente non sarà priva di sfide. Ma sono pronto a dare tutto quello che ho e correre al fianco di Greg [Aranda] in un campo super competitivo mi darà l'opportunità di imparare, crescere e gareggiare contro alcuni dei più grandi e migliori nomi del Supercross. Il Team GSM mi ha supportato in modo incredibile da quando mi sono unito a loro all'inizio di quest'anno e vorrei ringraziarli per avermi dato questa possibilità. Non vedo l'ora di mostrare cosa so fare quando inizieremo a correre a Vancouver. Sono pronto a dare tutto quello che ho e correre al fianco di Greg in un campo super competitivo mi darà l'opportunità di imparare, crescere e gareggiare contro alcuni dei più grandi e migliori nomi del Supercross".

Il team GSM Yamaha svela i piloti della classe WSX 2024

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.